Traiano said:
Bella Kalamos, mi piace sta strada fetish/techno.
Le pieghe delle calze sono venute veramente bene, danno sostanza alla coscia!
Ripensandoci, forse avrei voluto un effetto più delicato - anche perchè trovo più attraenti le calze leggere.
Ma ho notato che la gente apprezza di più le calze spesse - almeno giudicando dalla proporzione nelle foto - e quindi mi sono, forse inconsciamente, adeguato.
Quanto alle proporzioni della pinup, io preferisco personaggi densi e carnosi.
Non so se sia la forza dell'abitudine, o se in qualche modo i personaggi esili mi sembrino più vulnerabili.
In ogni caso volevo evitare l'effetto "lolita" tipico dei personaggi giapponesi: come dicevo già altrove, le mie "mecha maidens" vogliono essere il corrispettivo futuristico delle pinup che decoravano i mezzi militari nella seconda guerra mondiale.
E giudicando dagli originali, quelle non erano certo delle lolite, anzi, erano spesso giunoniche.
🙂
Senti visto che mi hai fatto intrippare, il modello è Gouf Custom con scudo?
Da quello che ho capito lo scudo fa da difesa e da cannone.
Nì.
Lo scudo gatling è effettivamente preso dal Gouf Custom di 8th MS Team.
Ma il modello di base - per l'elmo/casco/testa chiamalo come vuoi - è il Kaempfer.
Una specie di mezzo a tiratura limitata, inventato apposta per l'OAV War in the pocket.
L'idea mi era venuta vedendo un'illustrazione di Kazuhisa Kondo, nel Crossover Book I, dove era raffigurato il Kaempfer in camo scura, e scudo a losanga.
Trasformarlo in scudo gatling mi è sembrato il passo logico successivo - tanto più che il gatling è una delle armi più grezze e appariscenti di tutta la serie.
E' spesso sinonimo di urban fighting - e visto che nel cartone il Kaempfer è concepito proprio come mezzo da guerriglia urbana, mi è sembrato un connubio sensato.
Chiaro, un tizio nella sezione americana mi ha fatto notare che il Kaempfer non viene mai ritratto in questo modo, e dunque non dovrebbe usare armi fuori dal "canone", ma prima dell'ortodossia viene l'estetica.
E a mio avviso gatling e gnocca sono fatti l'uno per l'altra.
😀
Non vorrei sbagliare ma mi sembra di averne visto uno veramente bello con 2 cannoni.
Dovrebbe trattarsi di uno dei due modelli di Guncannon.
Mecha decisamente tozzo e "cattivo".
Sarebbe una scelta interessante per una prossima "maidenisation".
😀
Ci sono in ballo delle nuove idee abbastanza interessanti e devo verificarne la fattibilità.
Non appena posso, posto.
🙂