Buona idea!
Ciao Piumasolletica e ancora ciao a tutti i componenti del forum.
Scene di film, dici! Le prime che mi vengono in mente sono quelle di "Pugni, pupe e pepite" e di Robocop2. (Penso le conosciate tutti)
Inoltre mi viene in mente una scena molto carina in "Senti chi parla 2", poi ancora mi ricordo di un'altra scena in "Il silenzio dei prosciutti". (Un film di Ezio Greggio di qualche anno fa). La scena che però mi è rimasta maggiormente impressa, l'ho vista quando ero piccolo. Però non so il titolo del film e non mi è più capitato di rivederla!! Provo a descriverla: un gruppo numeroso di ragazzi, stesi per terra l'uno vicino a gli altri in una grande stanza. La cinepresa fa una lenta panoramica da sx verso dx inquadrandoli da vicino. Non stanno facendo niente, tranne uno che è steso davanti ai piedi di una bella ragazza, le ha tolto una scarpa ed è rimasta con un piede nudo.
Il ragazzo dietro di lei con il solo dito indice le solletica molto lentamente la pianta del piede e per tutta la durata della scena si sente solo la sua risata, lenta ma continua. Una scena meravigliosa!
Vi ricorda qualcosa? Qualcuno si ricorda del film in questione?
Se si fatemi sapere qualcosa.