• If you would like to get your account Verified, read this thread
  • The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • Check out Tickling.com - the most innovative tickling site of the year.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

Fumetti sul solletico

Mr.X

1st Level Red Feather
Voi che fate i fumetti sul solletico, quando impostate la sceneggiatura poi vi capita mai di disegnare la stessa situazione di solletico più e più volte in diverse varianti prima di decidere il disegno definitivo?

Non so gli altri.
Io in genere preparo la scena a mente; rimane "in cottura" anche per diverso tempo.
Poi, quando il brasato di idea è pronto, lo disegno letteralmente "nell'aria", con le dita.
A quel punto è il momento di passare alla carta - ed è spesso la parte più rapida del lavoro.

Salve a tutti. Vengo subito al dunque: c'è mercato del fumetto basato sul solletico?
Oppure vengono richieste di più illustrazioni a tema?

Salve a tutti. Vengo subito al dunque: c'è mercato del fumetto basato sul solletico?
Oppure vengono richieste di più illustrazioni a tema?

Ciao, a livello internazionale conosco BAC, che faceva un lavoro veramente eccelso, ma credo che non sia piu' in attivita' da parecchio tempo perche' da anni non vedo nulla di nuovo; quello che c'e' di suo tradotto in italiano io lo trovavo su Blue Bizarre, ma anche quello non lo compro piu' da anni, non so nemmeno se ci sia ancora.
Come italiani, l'unico che mi viene in mente a bruciapelo e' Saudelli, con diverse avventure sul tema, mescolate molto bene con la passione per i piedi femminili, sia con calze velate che nudi.
Naturalmente c'e' l'ottimo Kalamos, anche se ammetto di non avere (magari non ancora) nulla di suo...

Naturalmente c'e' l'ottimo Kalamos, anche se ammetto di non avere (magari non ancora) nulla di suo...
Dignitoso. Diciamo dignitoso.
C'è gente molto brava in giro; basta buttare l'occhio per vedere artisti molto validi.

...

Però c'è in cantiere roba nuova; le reazioni iniziali sono state incoraggianti.
Mi saprete dire se sono migliorato.

Grazie delle risposte. Allora, quasi quasi, proporrò anch'io qualche piccola strip.

Dignitoso. Diciamo dignitoso.
C'è gente molto brava in giro; basta buttare l'occhio per vedere artisti molto validi.

...

Però c'è in cantiere roba nuova; le reazioni iniziali sono state incoraggianti.
Mi saprete dire se sono migliorato.

La modestia e' una qualita' rara e apprezzata, almeno da me 🙂

Io ho molto rispetto e una punta di invidia (nel senso buono) per chi sa disegnare, perche' a me al massimo riesce l'omino fatto con le linee e il cerchio come testa, e pure male!
Almeno recupero qualcosina con il canto, quindi c'e' quantomeno nell'universo una sorta di compensazione 😀

La modestia e' una qualita' rara e apprezzata, almeno da me 🙂
Non sono modesto.
Sono realista.
Ho incontrato disegnatori molto bravi.
Ho dovuto imparare a mettere le cose in prospettiva, anche per preservare intatta la mia autostima.
E in ogni caso ho la presunzione, decisamente immodesta, di poter imparare nuove tecniche, e di avere sempre margine di miglioramento.

Almeno recupero qualcosina con il canto, quindi c'e' quantomeno nell'universo una sorta di compensazione 😀

😉

Non sono modesto.
Sono realista.
Ho incontrato disegnatori molto bravi.

Te lo dico ogni volta al telefono, magari leggendolo ti può colpire di più. Sei molto, ma proprio molto, più che "dignitoso".
E la faccia che ho fatto quando mi hai fatto vedere le tue ultime creazioni te lo avrebbero dovuto dimostrare.

Poi è chiaro, che al meglio (e al peggio) non c'è limite e che esisterà al mondo qualcuno più bravo di te, ma la tua "base di partenza" è decisamente elevata.

Se poi devo metterti a paragone con gli ultimi "disegni" (e le virgolette non sono lì a caso) che ho recentemente visto qui sul forum, vabbè... come far competere due 500. Una della Mercedes e l'altra della Fiat! 😉

Kalamos, ti ho inviato un messaggio privato, forse non è arrivato 🙂 per chiederti se realizzi fumetti "su ordinazione".

Sì, su ordinazione di alcuni editori.
Hai qualche progetto editoriale nel cassetto?

🙂

No io intendevo dire però... quando avete in mente una scena di solletico in un fumetto, vi capita di ridisegnare sempre la stessa situazione ma in posizioni o ambienti differenti ma sempre con gli stessi personaggi?

Risposta poco originale: dipende.
In generale ci sono stilemi ricorrenti; occasionalmente diventano il marchio di fabbrica di un disegnatore.

Risposta poco originale: dipende.
In generale ci sono stilemi ricorrenti; occasionalmente diventano il marchio di fabbrica di un disegnatore.

no no va bene come risposta, e poi dopo averne disegnate più di una di questa stessa scena ma in modi diversi, come fai a decidere quale sarà il definitivo?

Sì, avevo in mente una storia che trae ispirazione dall'episodio delle tartarughe Ninja. Credo sia molto spendibile sul mercato.

Beh, se devi copiare, però, attento ai diritti d'autore ecc. ecc.

Inoltre, non credo che alla gente piaccia vedere "la brutta copia di...". Forse faresti meglio a fare qualcosa di originale, magari "traendo ispirazione da" in modo non molto esplicito...

no no va bene come risposta, e poi dopo averne disegnate più di una di questa stessa scena ma in modi diversi, come fai a decidere quale sarà il definitivo?

😉

...

In effetti mi è capitato proprio con uno dei fumetti che ho in lavorazione.
Ho realizzato una scena, successivamente mi sono accorto che non mi piaceva; ho eliminato alcuni elementi, e riutilizzato quelli che mi piacevano per una pagina diversa.

Di solito il definitivo è quello che ti fa dire, mentre riguardi le varie versioni: "ecco, *questo* è quello giusto".
A volte non riesco a decidere così consulto l'editore per un parere.

Sì, avevo in mente una storia che trae ispirazione dall'episodio delle tartarughe Ninja. Credo sia molto spendibile sul mercato.

Dipende dal mercato.
Tutto è spendibile.
L'importante è che sia vendibile.

🙂

E quindi hai ridisegnato la stessa scena in modi diversi ma sempre con gli stessi personaggi?

What's New

12/25/2024
Merry Christmas to those who celebrate!
We love you all!
Door 44
Tickle Experiment
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back