@babboscar : pompino al thé verde? ho letto che a Torino comincia in questi giorni il salone de gusto, guarda caso dedicato alle cucine dell'est meno conosciute, direi di proporlo come presidio slow food. e tornando dal faceto al serio, sta singapore viene sempre dipinta come una città stato dove ti frustano se butti la cicca per terra, sono così cacacazzi come raccontano o merita una visitina diciamo di una settimana secondo te? ( per visitina intendo posti inusuali da vedere, posti dove sfondarsi di cibo buone ed alcol, posticini per il dopocena e perché no, per un bel Thè verde digestivo..."
Parti dal concetto che Singapore è definita "a fine city". Si gioca sull'equivoco della lingua inglese che può voler dire "una città graziosa" o "la città delle multe". Devo dire onestamente che sono vere entrambe.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, no Carlo a Singapore non ti frustano se butti la cicca per terra. In quel caso la multa è di 500$ la prima volta, 1000$ la seconda e 5000$ la terza. Dalla 4^ in avanti ci sono dei giorni di prigione (naturalmente OLTRE alla multa).
Le frustate te le danno solo se ti beccano a fare il graffitaro sui muri e/o sui mezzi pubblici (oltre a farti pagare integralmente il ripristino, se necessario coi lavori forzati in prigione).
Se invece hai la pessima idea di spacciare droga, violentare qualcuno/a o addirittura uccidere, il primo venerdì disponibile ti appendono per il collo.
Io dico sempre che dovremmo importare da loro il codice penale. Perchè vedi, tutte queste regolette, e molte altre che non sto a dirti, in realtà a chi si comporta civilmente passano del tutto inosservate. Certo, se sei uno che è uso a gettare fazzoletti usati dal finestrino, bere fino a ubriacarsi e sboccare sulle aiuole, o altri comportamenti a basso contenuto di civiltà, ecco, mi sentirei davvero di sconsigliarti una visita in quella meravigliosa città perché potrebbe costarti molto caro.
In ogni caso ho un mucchio di fotografie, e siccome ho anche necessità di parlarti di alcune cose perché mi serve un parere legale, ti chiederei di contattarmi sulla mail del mio sito così possiamo chiarire entrambe le cose.
Quanto al Thè verde ha delle proprietà rilassanti che nemmeno mezzo flacone di Valium... ho fatto fatica a fare i 500 metri che mi separavano dall'albergo!
🙂