Kalamos
Level of Lemon Feather
- Joined
- Jul 13, 2003
- Messages
- 12,862
- Points
- 63
Visto il suo smisurato ego, penso che potrebbe prendere l'ultima parola come un complimento.serpico_80 said:Ticalacacca Abbiamo Capito Quanto Sei Frocio Basta Adesso Fai Troppo Lo Sborone Attento..prima O Poi Trovi Ki Ti Fa' Piangere..cazzone!!!
Grazie.123456789tic said:Ottimo disegno, complimenti
Kalamos said:
Felice che l'illustrazia sia giunta gradita.Traiano said:Attendo fiducioso il prosieguo.
Kalamos said:Felice che l'illustrazia sia giunta gradita.
Anche perchè se facesse schifo ai vermi ignudi non avrebbe senso disegnare... 😀
...
Qua la strada è triplice, e mi sa che solo gli appassionati di Gundam mi seguiranno.
Cmq ti spiego lo stesso, tanto la wikipedia è lì apposta per spiegare quello che non è chiaro.
Come dicevo sul thread in inglese, questo pezzo è una sorta di "dedica" sia alla serie Gundam, che alle pinup disegnate sui velivoli da combattimento.
Gundam si basa molto sul look e sulle atmosfere della seconda guerra mondiale, e infatti anche i robot hanno delle decorazioni simili - incluse le pinup.
Questo disegno rappresenta la pinup portafortuna dello Zaku, il robot più comune del Principato di Zeon.
Come prossimo disegno mi piacerebbe fare la pinup del Gouf, l'evoluzione per combattimento terrestre dello Zaku, solitamente riservato ai ufficiali di alto rango, e chiamarla "Gouf Mistress", o qualcosa del genere.
HDS mi ha però lanciato una sfida: lui vorrebbe vedere un mobile suit poco conosciuto, il Kaempfer, che sarebbe un modello da reparti speciali - una specie di robot "commando" da assalto.
Kinky Kaempfer sarebbe il titolo ideale.
Icelandcreature mi ha invece proposto di dedicare la seconda pinup agli avversai di Zeon, ossia i Federali - e in effetti avrei anche il titolo pronto: "Feddie Feet - the GM Girl".
A questo punto devo aspettare e vedere come mi gira...
Ho già in mente come fare i vari elmi, che sono la parte "riconoscibile" del disegno, quindi mi manca solo l'idea per la postura della gnocca.
😀
Credo che il 90% degli utenti conosca quel genere di rodimento di culo...Traiano said:I miei ricordi di Gundam sono collegati al mio desiderio di farmi comprare il robot giocattolo, che chiaramente mio Padre non comprò...ancora rosico per quella storia 😀
Io mi sono rinfrescato la memoria con i fansub e le varie enciclopedie online.Per il resto invece non ricordo praticamente nulla, forse i neuroni stanno lentamente esaurendosi....
Potrebbe interessarti il prossimo numero dell'e-zine, allora...Cmq, come già ti avevo detto, mi piace molto lo stile fantascientifico, specie quello con contaminazioni del passato.
E te lo dico da fruitore, probabilmente acquisterei anche storie in cui il solletico non fosse l'elemento centrale (certo non è che mi fa schifo se ci stà eh?)
Nì.Una curiosità : la resa dello sfondo è sorprendentemente reale, è una foto?
Mortè, dei nomi che hai citato me ne ricordassi uno....Kalamos said:Ad esempio, un appassionato storico di Gundam probabilmente si ricorda soltanto del Gundam stesso, e degli Zaku. Magari del Guncannon e del Guntank, che venivano citati nella sigla.
E se ricordarsi dei Dom o dei Gelgoog, è già più difficile - conoscere i mecha delle serie successive, come i Rick Dias o il Gundam II, diventa impossibile perchè non sono mai arrivati in tv in occidente, o ci sono arrivati da poco.
E questo taglierebbe una fetta di mercato consistente, visto che le serie tv servono sostanzialmente da traino per modellini e giocattoli...
Azz, certo che m'interessa.Kalamos said:Potrebbe interessarti il prossimo numero dell'e-zine, allora...
Kalamos said:Nì.
😉
E sono tutti della prima serie, la "nostra".Traiano said:Mortè, dei nomi che hai citato me ne ricordassi uno....
Nella serie Gundam, il Guntank è un robot ibrido, con torso e braccia umanoidi, e l'addome con i cingoli.Però ricordo uno dei robot con i cingoli capaci di cambiare altezza, è il neurone che m'inganna?
Certamente.Ti chiedo però una cortesia, pubblicizza qui sul forum in italiano le novità, prossime uscite ecc, perchè generalmente frequento solo questo forum (la pigrizia è una brutta bestia!).
L'idea è quella.Arti del mestiere? 😉
Cmq rende molto bene.
Molto Berlino 45....
Questo si chiama infierire 😀Kalamos said:E sono tutti della prima serie, la "nostra".
Ma ti assicuro che molti li ho riscoperti leggendo in rete; di quelli classici ricordavo solo il Guncannon [il mio preferito] e il Guntank.
Kalamos said:Nella serie Gundam, il Guntank è un robot ibrido, con torso e braccia umanoidi, e l'addome con i cingoli.
E' praticamente un enorme carrarmato alto come un palazzo.
L'utilità è alquanto dubbia, e infatti l'autore della serie, col tempo, s'è pentito di averlo inserito nella storia, e nel "remake" l'ha fatto sparire appena possibile.
Se invece parliamo delle serie storiche, in Getter Robot/Space Robot il Getter 3 è quello con i cingoli o le gambe/cingolo, ma non fa parte del filone di Gundam; è uno dei mecha di Go Nagai, l'autore di Goldrake, Mazinga e Jeeg.
Quelli di Go Nagai sono considerati "super robot", ossia mecha irrealistici, con armi e meccanismi "alieni" o "superpotenti".
Mentre il filone di Gundam [e di Macross/Robotech] è quello dei "robot realistici", senza superpoteri, ma con elementi pseudoscientifici, più vicini alla fantascienza "povera" alla Babylon 5, senza teletrasporto, senza disintegratori, senza velocità curvatura, e così via.
Anche se risente un po' dell'eredità di Goldrake, Gundam è il primo robot "semi-realistico": finisce le munizioni, può surriscaldarsi, deve scappare per non rimanere coinvolto nelle esplosioni dei robot distrutti, può riportare danni minori anche combattendo contro robot "normali".
I suoi avversari sono più o meno sempre gli stessi, non esiste il mostro della settimana, non combatte contro un genio del male, e persino il suo nemico abituale - il famigerato Maggiore Scia - alla fine cambia schieramento, tradendo i propri commilitoni, per portare a termine la propria vendetta personale.
Lo sai che penso di questa cosa?Kalamos said:D'altra parte il finale è "stereotipo": il Gundam supera indenne 40 e passa puntate per finire distrutto in modo abbastanza idiota proprio nell'ultima, nella migliore tradizione "tragica" giapponese - e nella stesura originale, l'autore avrebbe voluto far morire anche l'eroe, Peter Rey, in modo ancora più stupido, preso da un colpo vagante.
Mi sai dire qualche titolo ?(se ne vale la pena)Kalamos said:Curiosamente, alcuni dei videogiochi che ripropongono i 12 mesi di guerra permettono dei finali alternativi - e la sorte dei personaggi viene decisa dall'andamento della guerra, non da un copione prefissato.
Thanks.Kalamos said:Certamente.
All'inizio pensavo fosse ridondante fare doppia pubblicità, ma poi ho notato che siamo in pochi a girarci tutto il forum, e allora mi sono adeguato.
No, ma quale esperto... i veri malati si ricordano anche le specifiche tecniche fino al numero dei singoli bulloni... 😀Traiano said:Mortè, sei proprio un esperto eh?
Allora non mi ricordavo male sui cingoli, a me piaceva però.
Il problema è che la maggior parte dei giochi è in giapponese.Mi sai dire qualche titolo ?(se ne vale la pena)
In medio stat virtus.Anche bumparli di quando in quando non è un male, io ad esempio stavo perdendo questo tuo ultimo disegno, perchè era già in pagina 2.
In fondo che te frega?
La pubblicità è l'anima del commercio no?
In più tu hai il vantaggio di poterti publicizzare direttamente con quello che crei senza il bisogno di fare troppi discorsi.
Perchè non mi interessa il nudo integrale.Mr.X said:si ma perchè kalamos disegni sempre gli elmi?
Intanto grazie per le delucidazioni sull'argomento Gundam (ti dico la verità mi sta riprendendo la curiosità di rinfrescarmi la memoria, ed ho già visto siti di modellismo che ti dico la verità m'hanno lasciato a bocca aperta nel rivedere quei robot che tanto ho amato da bambino).Kalamos said:In medio stat virtus.
Non voglio arrivare ad essere invadente, ma d'altra parte chi apprezza materiale per adulti può avere delle remore ad uscire allo scoperto, e bisogna rendere i contenuti facilmente fruibili.
E' anche per quello che inserisco citazioni di altro genere; parlare unicamente della parte fetish non è proponibile.
Se faccio disegni così vuol dire che sono feticista, o almeno, che capisco grosso modo cos'è il feticismo per gli altri utenti.
Se ci limitassimo alla sola componente sessuale del disegno dopo un po' avremmo esaurito l'argomento: una volta detto "mi attizza, non mi attizza", è difficile ricamarci sopra.
Ecco perchè mi incazzo quando mi dicono "parliamo di solletico".
Mi sembra che un disegno sia più eloquente di mille parole, e per dio, di parole se mi gira ne scrivo anche duemila...
Non so cosa dovrei dire, esattamente, per rimanere in tema.
Ho già raccontato le mie esperienze, ho già illustrato i miei gusti...
Che si spulcino i nostri vecchi thread, se proprio gli urge.
😉
Io mi sono tolto qualche sfizio, e tutto sommato sono soddisfatto.Traiano said:ho già visto siti di modellismo che ti dico la verità m'hanno lasciato a bocca aperta nel rivedere quei robot che tanto ho amato da bambino).
Ho intravisto entrambi.A proposito hai visto il mod che è stato fatto per
Homeworld?
Mi sembra molto ben fatto e sempre a proposito di videogiochi ti segnalo supremecommander
Ti dico come la vedo io: molti non mettono mai il naso fuori dal forum italiano.Per quanto riguarda invece il discorso pubblicità ed invadenza ti dico come la vedo io :
Più che altro, quello che ho da dire l'ho già detto in tutte le salse, e sono stato pure criticato.Per forza di cose dopo poco tempo ti rendi conto che tutto quello che hai da dire sull’argomento si esaurisce, tranne che uno non voglia passare mesi a dire.
Allora sarai felice di sapere che ho postato nuove immagini della serie Zeonic Nylons.Almeno per quanto mi riguarda mi aspetto che ci si faccia pubblicità.
Già, anche io l'ho notato - e in un certo senso lo trovo esaltante.qui si parla di un rapporto semi-confidenziale, dove addirittura parlo con chi mi vende qualcosa
Secondo me dovresti guardare il profilo del moderatore e fare due più due. 😉Secondo me è questa sezione ad essere un po’ abbandonata a se stessa, diciamo non gestita.
Sarebbe un'ottima idea; l'avevo proposta tempo fa per il TTC, prima di prenderne le distanze.Perché se fosse gestita allora non ci vedrei nulla di male, ed anzi chiederei che magari fossero messi come sticky.
Nonostante tutto, ora cerco di andare incontro anche alle esigenze di chi non vuole o non può spulciarsi tutto il forum.Certo mi dirai che nella sezione inglese ci sono i forum dedicati agli artisti e ai produttori (credo almeno), quindi magari sono io ad essere pigro piuttosto che il forum ad essere disorganizzato.
Ma che pigro sarei se non mi lamento? 😀
Ho visto il remake del 2004, e devo dire che era abbastanza anonimo.Che ti è sembrato di Appleseed?
Parlo principalmente del comparto grafico.
Per ora sto facendo un esperimento di fumetti misti a foto - un fumettoromanzo introduttivo ad un video racconto.Magari potresti fare delle storie solleticose con i protagonisti delle serie.