• If you would like to get your account Verified, read this thread
  • Check out Tickling.com - the most innovative tickling site of the year.
  • The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

Solletico e grandi scrittori

Mr.X

1st Level Red Feather
Voi sapete se in qualche opera letteraria sono descritte scene di solletico o narrati episodi in cui vi sia il solletico?

Non è ne' un grande scrittore ne' si tratta di grandissima opera letteraria però in "Cose Preziose" di Stephen King c'è un accenno al solletico che nella mia mente di sedicenne lasciò un segno importante...

mi ricordo vagamente tre righe nel libro Le età di Lulu' ( da cui è tratto l'omonimo film con quella gnocca della Neri) dove si descrive lei legata e una mano che gli fa il solletico sotto i piedi. Ma non compratelo solo per quelle tre righe perché è roba minima, e pure il libro se ne può fare a meno

mi ricordo vagamente tre righe nel libro Le età di Lulu' ( da cui è tratto l'omonimo film con quella gnocca della Neri) dove si descrive lei legata e una mano che gli fa il solletico sotto i piedi. Ma non compratelo solo per quelle tre righe perché è roba minima, e pure il libro se ne può fare a meno

e immagino che nel film sta scena non ci sia vero?

Non è ne' un grande scrittore ne' si tratta di grandissima opera letteraria però in "Cose Preziose" di Stephen King c'è un accenno al solletico che nella mia mente di sedicenne lasciò un segno importante...

Cazzo, se Stephen King non è un grande scrittore, allora come dovremmo considerare Federico Moccia?

e immagino che nel film sta scena non ci sia vero?

Immagini male, ma come ha ben detto Carlo, nel libro erano 3 righe, nel film erano 3 secondi, e nemmeno degni di nota.

Cazzo, se Stephen King non è un grande scrittore, allora come dovremmo considerare Federico Moccia?

Stephen King è un grande scrittore al pari di Dan Brown...

Federico Moccia è un artista poliedrico di altissimo livello....:crazy:

cosa avviene nella scena in cui c'è l'accenno al solletico? hai stuzzicato la mia curiosità...

Federico Moccia non credo neanche sia classificabile come scrittore.

Comunque, di scene di solletico niente, ma ricordo un libro giapponese di cui non ricordo l'autore, intitolato "I piedi di Fumiko".

Nel romanzo "le Notti di Parigi" (traduzione italiana de Le Parisiennes ) di Nicolas Edme Restif de la Bretonne ( che, nonostante il cognome non è l'alter ego francese della Serbelloni Mazzanti vien dal Mare ) c'è più di un accenno al solletico. L'autore mostra in tutta la sue opere un evidente attrazione verso le scarpe e in particolare verso il piede femminile. Il tutto anche in relazione al solletico, che pur rimanendo un aspetto marginale, è presente nelle fantasie e in alcuni episodi narrati. Nel testo è descritta un'esperienza in cui il protagonista "giace" con una donna legata al letto e un suo amico (forse il fratello della donna o un parente, non ricordo) la solletica sotto i piedi per farla agitare. Gli scossoni e i sobbalzi di lei regalano al protagonista un forte piacere, nel romanzo descritto più come il piacere meccanico dello strofinio esagitato che non quello del ridere della ragazza, ma insomma, per uno scrittore del 1700 l'idea non era male.

Abbracci e solletico a tutti,
Marick

Esattamente. Il protagonista, per utilizzare una terminologia letteraria, giaceva sopra di lei, cogliendone il fiore.

Abbracci e solletico a tutti,
Marick.

Esattamente. Il protagonista, per utilizzare una terminologia letteraria, giaceva sopra di lei, cogliendone il fiore.
Altra metafora.
Non si tratta di un manuale di botanica.

😉

...

Ciao Ma[ve]rick.

Uhm... non per fare sempre il rompicoglioni ma...

ora Stephen King è noto più che altro per essere un "best-seller writer" ma penso che dopo la sua morte, anche lui verrà inserito nei manuali di letteratura americana, vicino a Mark Twain, Herman Melville, Edgar Allan Poe, Hawtorne e compagnia bella.

È solo una mia ipotesi, ma credo sarà così.

Oh scusate... non avevo nemmeno citato Asimov e Ray Bradbury... scusate se ho scritto male qualche nome, visto il mio pessimo inglese.

Cmq sarei molto curioso anch'io di sapere che dice il buon King riguardo al solletico, in quella sua opera... 🙂

What's New

1/14/2025
The TMF Links forum keeps you updated on tickling sites around the web.
Door 44
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back