io personalmente non ho mai avuto esperienze con questi portali, e non saprei come muovermi. fin'ora ho avuto esperienza (come utente, non come moderatore) solo di yahoo-group ma se mi dite che Netlog e Daily Motion sono migliori porverò a dare un'occhiata...
posso chiedervi, secondo voi, quali servizi dovrebbe offrire un buon sito di solletico, oltre ovviamente alla condivisione file video?[/QUOTE]
Beh dunque vediamo: discussioni apposite per scrivere richeste d'incontri reali, in modo da non intasare ogni discussione e ogni messaggeria privata degli utenti...
Analogamente, una sezione in cui presentarsi e descriversi un pò, in modo tale da evitare 10.000 utenti iscritti di cui poi partecipino solo 3 o 4...
Ovviamente sezione storie (a me non fanno impazzire, ma molto si iscrivono su questi forum solo per questo, pare) e sezioni su cui discutere del nostro argomento preferito... dalle seghe di tipo filosofico/psicologico a discussioni pratiche su come fare i nodi, come fare meglio il solletico ecc. ecc. ...
E, personalmente, non disprezzo nemmeno sezioni ad "argomento generale", dove cioè parlare di tutto quello che viene in mente all'utente che NON riguardi il solletico... sia perchè così si possono conoscere più a fondo gli altri utenti, sia perchè così si può andare su un solo forum e trovarci un pò di tutto (dalla discussione sul solletico alle ascelle a quella sulla politica nazionale del Governo a quella sul calcio) sia perchè andare su un forum che parli ANCHE d'altro mi fa sentire UN PÒ MENO maniaco... 🙂 ma questo è solo una cosa personale, ovviamente!
Beh, ovviamente so bene che esistono GIÀ Forum con queste caratteristiche in cui non scrive nessuno, o chi scrive sarebbe melgio che non scrivesse, o la gente si iscrive lascia il suo msn e poi si cancella... non si può obbligare la gente ad usare gli strumenti che gli vengono dati, ma già fornirli è un ubon inizio... poi sta agli uomini di buona volontà!