solleticosoffro l'ignoranza si puo' curare,la stupidita' no
Mirko, non te la prendere, ma di entrambe le cose ne stai dimostrando in abbondanza, e ti spiego perché.
Partendo dalla "k", personalmente puoi usare anche le "q" se ti fa piacere. A me (come a molti altri, anche se non lo dicono apertamente come faccio io) fa orrore vedere la lingua italiana deturpata in questo modo, anche perché porta a una progressiva perdita di conoscenza, e la cosa non è bene, ma se a te fa proprio così tanto piacere fare la figura dell'ignorante e/o del bimbominkia (qui infatti la "k" ci sta), accomodati. La vita è la tua e sei libero di farne quello che ti pare, masochismo estremo incluso. Io, in merito, ti stavo solo ricordando che nella lingua italiana ci sono delle regole, che sarebbe bene seguire per tenere il cervello allenato e non farlo andare in pappetta. Tutto qui. Però, se scrivi in bimbominkiese, non puoi pretendere di avere credito più di tanto...
In merito all'oggetto del contendere, ossia l'indirizzo di CTG, invece riassumiamo alcune cose.
1) Hai aperto un post chiedendo informazioni su un sito, senza nemmeno indicare bene di quale sito si trattasse. Per pigrizia, evidentemente, perché se non sei capace di scriverlo (ci può stare che tu non conosca l'inglese) sei comunque capace di entrarci, e sicuramente sei anche in grado di usare il copia-incolla per favorire il più possibile chi potrebbe aiutarti.
2) Ovviamente la gente, o non ha capito un cazzo di quel che volevi, o non lo sapeva, per cui nessuna risposta, fino a quella di Sollo che ha una mezza idea ma ti chiede info. Sinceramente anche io avevo pensato a CTG, ma non avendo la risposta al tuo quesito non ho aggiunto niente.
3) Tu cosa fai? Anziché rispondergli qualcosa che potesse aiutarlo a ricollegare la sciempiaggine che hai scritto al sito di CTG, lo prendi pure per il culo! E quando lui te lo fa notare, tu rincari la dose! Scusa eh, io posso anche essere piuttosto ruvido nei miei post, ma tu fai anche di tutto per cercartele! Sii obbiettivo...
Comunque sia, il mio "grande e utile consiglio" é, a ben guardare, l'unico praticabile.
Ti faccio un esempio personale: se un cliente, o un semplice simpatizzante, mi scrive che vuole venire a trovarmi, almeno la buona educazione di rispondergli ce l'ho, ma la risposta sarebbe, salvo casi molto particolari, un "mi spiace non si può". Non per cattiveria. E' che purtroppo la vita è alquanto complicata e se già non ho tempo per incontrare i miei amici, figurati se ne trovo per vedere degli estranei. Idem per l'indirizzo. TMI non ha un indirizzo fisico, perché lo studio o le location cambiano di volta in volta. Da quel che si intuisce di CTG, probabilmente il webmaster usa casa sua per girare, e non credo che abbia piacere che degli sconosciuti vadano a trovarlo. Perdipiù senza nemmeno avvisarlo. Della serie, ti suonano alla porta ed è uno che non hai mai visto nè sentito, che ha trovato il tuo indirizzo sul web e che ti dice che vuole vederti/parlarti/visitare gli studi o quel che è... dai, su Mirko, non mi pare ci voglia tutta sta testa per arrivarci...
Che poi almeno la creanza di risponderti avrebbe dovuto averla, sono assolutamente d'accordo con te. Ma magari é, come tanti, incasinato perso e non ha avuto il tempo di risponderti. O l'antivirus ha seccato la tua mail (a me é capitato, per esempio). Può essere qualsiasi cosa, da motivi seri fino alla banale maleducazione, ma se uno non ti risponde vuol dire che, a qualsiasi titolo, non vuole vederti, e non puoi imporgli la tua presenza.
Questo era il senso del mio consiglio... poi, se tu vuoi continuare col sarcasmo, fai pure ma con me caschi molto male.
Per il futuro, se hai bisogno di aiuto, cerca di mettere il tuo prossimo nelle condizioni migliori per farlo, ed evita atteggiamenti che sembrano "guardate che vi faccio un favore ad abbassarmi a chiedere consiglio a voi".
Perché, con le tue risposte sarcastiche a Sollo (del tutto immotivate) non sei andato diversamente dalle mie nei tuoi confronti (che invece qualche motivo in più l'avevano).
Incidente chiuso?