Mi è stato consigliato di non scrivere troppe cose personali qua e credo sia un giusto consiglio. Grazie ad alcune persone schifose mi è passata anche la voglia di farlo in privato, tanto con chiunque parli si arriva sempre lì, alle fregole, per questo cercavo uno psicologo.
Da uno ci sono già stata e la risposta è stata che il mio caso era molto interessante e meritava di essere approfondito. Mi sento tanto criceto.....
MrX, vedi di non scocciare, non sono dell'umore giusto in questo periodo.
Te trovi l'Ip e io trovo il numero dei carabinieri. fai te.
Giusto per sapere, chi ti ha consigliato? il tuo fidanzato, un altro utente del forum, o sono entrambi la stessa persona?
Comunque tra non scrivere in pubblico nome, cognome e indirizzo e non scrivere proprio NIENTE ci passa una bella differenza, in mezzo...
Riguardo alle persone schifose: guarda, purtroppo si trovano dappertutto! Questa, poi, è una comunità virtuale, e proprio per tale sfuggente, difficile da controllare... comunque, se una persona non ti va a genio, puoi sempre ignorarla.
Spesso l'ingresso in un forum di internet è difficoltoso: ti consiglierei di non arrenderti, perchè mi sembri davvero interessata a capire...
Per concludere: l'idea di consultare uno psicologo tramite un forum di internet è, almeno secondo il mio modesto parere, alquanto balzana, a dir poco.
Hai detto che ci sei già stata, da uno psicologo in carne e ossa, ma che non ti è piaciuto il suo modo di trattarti, che tu definisci da "cavia di laboratorio".
E come dovrebbe trattarti, un profesisonista, scusa? Da amica? Forse sarebbe più piacevole, ma di certo non farebbe bene il suo lavoro.
Da un lato, ti incuriosisce il solletico, ma lo temi troppo da provarlo.
Da un lato, ti piacerebbe sapere PERCHÈ ti piace il solletico, ma: 1) Temi le reazioni delle persone a te care, se gliene parlassi, perchè pensi che ti giudicherebbero strana; e 2) Sei andata da uno psicologo, per trovare le risposte che ti mancano, ma non ti piace il suo modo di operare... insomma, non ti piace il fatto stesso di essere andata da uno psicologo.
Soluzione? Fai pace col cervello e scegli per te stessa cos'è più giusto...
Se rischiare... e quindi esporsi un pò, anche a dei rischi...
Oppure infischiartene, e tenerti tutto dentro, perchè in fondo non è che un aspetto minoritario della tua vita...
Però scegli... non cercare di far scegliere A NOI, ponendoci domande sibilline, specie dal momento in cui le risposte che ti daremo non ti andranno MAI bene... e a ragione, perchè sono le NOSTRE risposte, e non le TUE. Che puoi dare solo tu.
(Cazzo che post!! Non c'ero più abituato, ad essere così prolisso! Troppi Mirkominkia qua dentro, da un pò di tempo a questa parte!).