Non e' semplice trovare una causa precisa... in parte perche' nel forum, come in qualunque posto del mondo dove si trovi piu' di una persona, sicuramente c'e' anche almeno uno spaccamaroni; poi aggiungi che col fatto dell'anonimato e che non ci si guarda in faccia, tanti fanno molta piu' confusione di quella che farebbero dal vivo.
Sommaci anche quelli che vivono con stress e scarsa accettazione la nostra passione... la polveriera e' gia' bella carica, e l'accendino l'abbiamo tutti.
Io non posto tanto, neanche trecento interventi dal 2002, intervengo nelle discussioni che mi interessano particolarmente, oppure quando qualcuno spara sentenze in generale e io, leggendole nella serata in cui il vaso e' pieno, non riesco a stare zitto; comunque penso di non aver mai litigato davvero con qualcuno qui, magari uno scambio di opinioni acceso, ma mai niente di serio, anche perche' a un certo punto mi stanco e lascio perdere 🙂.
Nella vita reale, mi capita di scaldarmi e discutere anche animatamente, ma in tutta onesta' e senza vergogna ammetto che se la situazione degenera, corro piu' veloce di una pallottola; se finisce a botte e le dai, poi passi dal tribunale e finisci di pagare i danni quando sei morto. Se le prendi seriamente, sempre che te la cavi, nessuna cifra ti ripaga della salute persa... quindi, citando non ricordo chi: tra un giorno da leone o 100 da pecora, preferisco farne 50 da orsetto 🙂