Traiano said:
E' qui che non ti seguo.
Perchè un nuovo utente dovrebbe essere scoraggiato ad intervenire?
Perchè litighiamo?
Perchè andiamo OT?
Dai su, non è vero.
Se tu entri in una stanza e ci trovi 6 persone che si stanno mandando affanc... a vicenda, ti viene voglia di parlare con qualcuno di loro, o preferisci andartene?
Traiano said:
Ma dovè questo clima di censura?
Non parlo di censura, anche se ce ne sono tracce quando si dice "Il posto per le storie (o per le clip) non è questo."
Traiano said:
Oppure le tue iniziative, io le APPREZZO!!!!
Ma non me ne fare una colpa se non so che dirti se mi chiedi quali sono le mie migliori 5 clip.
Non intendo prendermi meriti non miei, questa era una proposta di SaG.
Traiano said:
Inoltre, detto bonariamente, non me ne frega neanche un cazzo delle clip che piacciono agli altri.
Scusa, ma allora cosa fai in un forum, che dovrebbe essere un posto dove SCAMBIARE opinioni (e non solo) con altre persone riguardo ad un determinato argomento, che è il soggetto del forum stesso? Scusa tanto, ma se sei qua per parlare di "Da Meo Patacca", vai in un forum sui ristoranti. Oppure via MP. Oppure apri un thread sui migliori ristoranti di Roma, penso che sarebbe pure apprezzato. E dico sul serio.
Traiano said:
Tu, Yashar, stai avendo lo stesso atteggiamento che tanto criticavi in piumasolletica, cerchi di aprire gli occhi agli altri utenti su una tua presunta *verità*.
Se era sbagliato per lui è sbagliato anche per te.
Ci sono delle differenze di fondo.
1) Non ho accusato una persona di mentire e cercare di fregare la gente; ho fatto notare che qui si parla poco di solletico ed ho invitato a cambiare la situazione;
2) Non mi sono messo a scrivere post sghignazzanti e a darvi degli imbecilli che si fanno fregare da un nick femminile, tra l'altro adducendo motivazioni mai dimostrate e fregandomene altamente degli inviti a produrre delle prove; le mie motivazioni sono sotto gli occhi di tutti;
3) Non è 'presunto' il fatto che qui si parli poco di solletico e tanto di altro;
4) La mia non era una faida personale contro qualcuno, anche se c'è chi l'ha presa così; è vero che non è 'personale' nemmeno quella di piumasolletica, è piuttosto 'generica' contro tutte le donne, vere o presunte che siano;
5) Non mi sono messo a minacciare di querelare tutti per reati commessi sul forum.
klang said:
Tra l'altro, il clima intimidatorio e sfavorevole verso l'utenza ke denunci è tale ke siamo ancora qui a confrontarci sulle nostre posizioni, invece di mandarti a cagare e dirti di nn rompere per direttissima visto ke tenderesti alla *minoranza*...
Si, ma insisto: è alla gente che arriva oggi sul forum che questo può sembrare un ambiente chiuso ed ostile. Il solo fatto che si chiami la gente con nickname "abbreviati" (anche ad una sola lettera) o "modificati" fa sembrare questo forum una comunità chiusa.
Ah, un'altra cosa: è più o meno tutta la vita che non faccio parte della 'maggioranza', sono più che abituato ad agire da solo.
klang said:
A me nn pare quindi ke qui *nn si parli di solletico*, visto ke si fa, però il problema resta il *come*: a me, ad esempio, interessa approfondire qual è il rapporto tra solletico ed individuo, le sue motivazioni psicologike e quindi anke la sua personalità in generale (motivo per cui mi interessa indagare argomenti off topic).
Come direbbero a Roma (Traiano correggimi se sbaglio): Ma sei proprio de coccio! Se vuoi aprire un thread sui copertoni per motocicletta, fallo pure. Ma non metterti a parlare di copertoni per motocicletta nel thread "Tickling in spiaggia", a meno che tu non abbia visto usare i suddetti copertoni a scopo solleticoso (e se lo hai visto raccontalo perché sarebbe interessante).
Inoltre: proprio per le motivazioni psicologiche ti dovrebbe interessare un thread sul "Perché" piace il solletico.
klang said:
Anzi, proprio a proposito di esperienze personali, quando ho postato qui di essermi stupito per aver fatto il solletico a diverse persone in una settimana, l'accoglienza è stata del tipo 'ah ke sborone'...ma nn mi pare di averne fatta una tragedia: altre risposte mi hanno invece soddisfatto e quelle ho preso, con gli altri mi sono semplicemente difeso ma era ovvio, avendo messo i fatti miei in piazza.
Invece qui c'è qualcuno che mette in piazza i suoi fatti privati e se la prende se la risposta non è quella che voleva.
klang said:
Il punto ke stiamo disperatamente tentando di spiegarti è questo: sta bene a tutti emanare un editto in cui si affermi ke i post con titolo 'strettamente' inerente il solletico cerkino di restare in tema e nn si disperdano in kiakkiere ke ne so, sul gelato.
Ma anke tu devi sviluppare un'elasticità ke al momento ti pare essere sconoscuta: noi possiamo intendere inerenti il solletico anke cose ke per te nn lo sono, oppure possiamo avere voglia di sfruttare questo spazio con thread anomali perkè è qui ke ci piace ritrovarci, nn da altre parti solo perkè a te nn sta bene.
I miei interessi sono MOLTO variati, ma ne parlo nel posto attinente. Del mio servizio militare parlerò sul forum di vecio, non qui.
klang said:
A questo punto però mettiamo in piedi qualke regola allora, così definiamo una volta per tutte la faccenda e tra l'altro vorrei un kiarimento ke nn mi hai ancora mai dato:
ma per te, ke significa *esattamente*, nella pratica, parlare di solletico?
In soldoni ke cosa dignifikerebbe tradotto nella vita di questo forum?
Quello che ho cercato di lanciare tramite thread appositi, ad esempio? E non solo io...
Come ho scritto nella risposta a Traiano: un forum dovrebbe essere un posto dove SCAMBIARE opinioni (e non solo) con altre persone riguardo ad un determinato argomento, che è il soggetto del forum stesso. Oppure no?
klang said:
Se lo giudiki opportuno apri un thread apposito, così finalmente forse capiremo una volta per tutte la direzione ke ognuno di noi vorrebbe dare al forum, evitando di pestarci i piedi in futuro anke solo per sbaglio, nel pieno rispetto della libertà individuale.
Aprire un thread apposito? Io pure lo apro, con un messaggio che dica CHIARAMENTE cosa ci va scritto. Vediamo quanto dura prima di andare OT. E già mi aspetto qualcuno che mi dirà: "Ma chi sei per mettere delle regole? Non sei moderatore, non rompere il c@##o!"