Per come la vedo io e' tradimento in due casi: compiendo un atto sessuale con un'altra persona che non sia il partner, oppure baciando (e non intendo il bacino sulla guancia..).
Il primo caso e' abbastanza evidente, il secondo, se possibile, e' ancora peggio; per me baciare implica un coinvolgimento che va ben oltre il semplice sesso.
Il fatto che mi ecciti fare il solletico o farmelo fare, se poi non "concludo" con l'altra persona, e' assolutamente innocuo; se mi eccito perche' un'altra donna mi fa il solletico non comporta assolutamente il desiderio di fare sesso con quella persona.
Per rispondere all'altra domanda fatta da vulci: sicuramente la prima ipotesi, cioe' preferirei una ragazza che mi piace ma che non lo soffre; la scelta della persona con cui stare non e' influenzata dal solletico, perche' se ne sei innamorato ci sono un'infinita' di altre cose che contano e su cui non puoi passare sopra soltanto per il solletico.
Per farti un esempio pratico, quando mi sono dichiarato alla mia compagna non le avevo visto i piedi nemmeno una volta e sapevo per certo che non le piaceva il solletico, ma me ne sono innamorato comunque. Poi, quando ho visto che funzionava, ho deciso che per una relazione solida avrebbe dovuto sapere tutto, e le ho detto tutto quanto: piedi, calze velate, solletico, pacchetto completo.
Fortunatamente si trattava di amore vero, e lei non mi ha trattato come un animale strano, ma mi ha lasciato provare; la faccio breve, ma ormai sono 11 anni che stiamo insieme e pratico con lei tutto quello che mi piace, e con il tempo e' piaciuto anche a lei.
Ammetto che probabilmente si tratta di una botta di c..lo, pero' non avrei certo troncato la relazione se lei mi avesse detto "no, io detesto il solletico e non provare a farmelo".