Concordo con la tua analisi, eccetto sul fatto che i video americani piacciono perche' si trovano gratis....in passato su emule e aimster, c'erano video di tutte le nazionalita'; e parliamo di piu di 8 anni fa forse.
LA differenza nel mercato americano e' semplicemente psicologica....in america ci sono un botto di ragazze messicane o del centro-sud america, che per 4 lire fanno i video, ma non ne vedi tanti di video con ragazze ispaniche vero? Perche' usano le americane...perche' l'ispanica quando dice qualcosa lo dice con l'accento, quindi entra nel "video esotico", e come tale viene trattato. Il video Italiano e' trattato alla stessa maniera di quelli di czech, frenchtickling e via dicendo, quindi e' apprezzato come esotico, ma alla fin fine la gente vuole quelli nella propria lingua, e se ne fanno di piu ovviamente in america.
Ergo piu fai e piu scelta esiste; quindi piu roba vendi.
Io guardo ai mercati arabi e meno conosciuti, ma li non fanno tanti video...meno fai e meno scelta esiste; in un mercato vasto ovviamente hai possibilita' di trovare quello a cui piace quello che produci con più facilita', ecco perche' la clientela e' piu grande al di la del mare
😉
Per citare il mio lavoro come esempio; io faccio software su misura se me lo richiedono, ma faccio anche software generico, e lo metto in vendita per chi lo vuole. Se vado in un mercato dove esistono tanti prodotti, il mio non vende tanto, ma il prodotto e' più facile da pubblicizzare, visto che basta guardare a cosa fanno gli altri e cercare di fare qualcosa di migliore. Mentre se faccio qualcosa di diverso o specifico, non vendo tonnellate di copie ma creo lo zoccolo duro di utenti che amano quel prodotto, rischiando anche il fallimento se non prende il volo. Si fanno delle scelte ogni anno riguardo a cosa produrre. E' anche vero che le uniche spese per me sono la corrente, l'eventuale computer o pezzo nuovo e il software se mi serve....poi li e tutto tempo, non pago nessuno per fare il mio lavoro. Fare video involve pagare altri, quindi le considerazioni da fare sono piu numerose.
Concettualmente pero', con i video e' lo stesso: se fai qualcosa di molto ricercato e innovativo magari vendi meno, ma quando il prodotto e' conosciuto, ti crei i fans che comprano (TA, czech e via dicendo, oggi la gente li copia). Davidmac, il tizio che ha il sito "tickle torture" (quello che tortura per ore con le piume le tette e le fighe delle modelle, e le solletica pure); fa un genere unico, eppure vende in america e fuori, perche' se ne fotte di quello che vogliono gli altri e fa quello che gli piace! Lui si gode le sue sessioni con le modelle, e se nessuno compra se ne frega altamente, visto che ha avuto quello che voleva
🙂 Se era un Italiano e faceva lo stesso numero di video, nello stesso identico modo, pensi non avrebbe venduto anche in america? Il mercato e' strano, ma in linea di massima reagisce a quello che si propone. 10 anni fa si comprava di tutto, oggi hai la possibilità di avere video molto specifici, con quello che ti piace, quindi devi solo trovare chi li fa e diventare un cliente affezionato.
In america parlano almeno 2 lingue; da noi forse se trovi chi parla correttamente Italiano e' un miracolo. In America 80% delle persone ha internet, dubito che in Italia siamo a questi livelli, quando ci sono zone senza nemmeno il telefono o le fogne. In America la sessualita' la si vive diversamente, cosi come le carte di credito vengono usate senza paura di fregature, o di far vedere sullo statino della carta, dove e cosa hai comprato. E' un altro mondo
😉 Ho avuto la fortuna di starci per un po lo scorso anno, ed e' un altra storia.
Beh facile essere d'accordo sul fatto che è e sempre meglio proporre del materiale "fetishvario" piuttosto che andare in miniera a mani nude, lapalisse si farebbe una ricca....🙂. Non so sinceramente se si possa davvero dire che i tuoi video facciano "cagare", non mi pare proprio, sicuramente sono originali perché in giro di video su volontarie in manifestazioni pubbliche non ne vedono, e quindi se uno cerca video di solletico in presa diretta, dovrebbe fare un giro sulle tue clip...ma esclusi i presenti, credo che il problema sia sempre il solito anzi due 1) qua siamo 4 ed è facile non piaccia a 4 persone 4 una cosa come un altra ( come hai visto, messo piede in america, bacino un tantinello piu vasto, arrivano gli apprezzamenti) 2. ho una certa sensazione che i video americani piacciano di più perché se ne trovano a tonnellate aggratis in giro per la rete, i tuoi sono a prova di hacker e si devono pagare, alla volpe l'uva non piace in genere.