Sarebbe più che mai interessante osservare quanto potrebbe ridere per giusta causa!
Interessante? Senza dubbio.
😀
...
Oh... non ho la sfera di cristallo, però se la prima puntata è in qualche modo indicativa dell'andamento generale della nuova edizione, mi sembra lecito aspettarci qualcosa di divertente.
...
Da un lato è chiaro che la produzione dà abbastanza retta alle richieste degli utenti: molti si erano lamentati della distruzione della macchina, e come dicevo, la prova, alla fine, è stata sostituita.
Ora stanno chiedendo più solletico per le donne...
Bisognerà vedere quanto daranno ascolto alle richieste, quest'anno.
...
Riguardo alla questione del "come facciamo ad essere sicuri che arrivino le donne alla prova del solletico" la risposta l'ha data proprio la prima edizione.
La prova del solletico era preceduta da quella dell'urina a comando - e su 4 concorrenti, 3 erano donne.
In qualche modo è possibile privilegiare un sesso rispetto all'altro pilotando le prove in modo che sia la fisiologia a favorire uomini o donne.
La seconda edizione ad esempio era orientata su un "cast" maschile: i concorrenti erano 7 anzichè 6, e il concorrente dispari era sempre uomo - e questo naturalmente influiva sulle probabilità statistiche.
In questa edizione siamo tornati a 6, e quindi per la legge dei grandi numeri è più probabile che alla penultima prova arrivi almeno una donna.
Senza contare che togliendo la sbarra verticale, e operando in contemporanea, potrebbero anticipare una prova di solletico già alla seconda o alla terza eliminatoria.
...
In fondo nella seconda edizione avevano già introdotto una prova con i cani che leccavano i concorrenti.
Se non avessero messo 4 uomini di partenza, cambiando le proporzioni statistiche, almeno una concorrente avrebbe potuto essere donna.
Se dovessero ripeterla adesso, almeno in due puntate, le probabilità sarebbero alla pari.
...
Vabbè.
Tanti bei ragionamenti...
😉