• If you would like to get your account Verified, read this thread
  • Check out Tickling.com - the most innovative tickling site of the year.
  • The TMF is sponsored by Clips4sale - By supporting them, you're supporting us.
  • >>> If you cannot get into your account email me at [email protected] <<<
    Don't forget to include your username

Non centra un azz..ma..

Ciao Federico,
ti vedo molto preparato sull'argomento e quindi non mi mettero a ribattere a tutto quello che affermi, pure perchè probabilmente ne sai più di me.
Però scusami ma una tua affermazione mi ha fatto venire voglia di rispondere, precisamente :
dici che effetti personali sono stati recuperati dal pentagono e inviati ai familiari, beh questa è quantomeno una stranezza che almeno un dubbicino te lo dovrebbe far sorgere, mi spiego meglio ma mi spieghi come è possibile che i motori + il 98% dell'aereo sono scomparsi e le scatole nere di nessuno dei voli ( scatole nere che nel 95% dei disastri aerei vengono ritrovate, dato FAA) sono state ritrovate. L'unica cosa che hanno ritrovato sono : effetti personali dei passeggeri e passaporti dei terroristi.
Non lo so cosa è successo quel giorno ma la versione ufficiale e piena di buchi, non fosse altro che parecchi familiari delle vittime l'hanno contestata duramente.
Ciao

Traiano non hai idea di quanto lavoro mi risparmi....e poi tu hai anche un modo di porti piu pacato del mio quindi riscuoti anche maggior credibilita!!evidentemente Fede non ha visto con attenzione quel passaggio e spero solo quello del sito...cmq se non vuole andare oltre rispettiamolo.
Mi riprometto di leggere il libro dell'ANNUNZIATA,anche se,uso tante virgole perchè qualcuno mi ha rimproverato giustamente :shock: come direbbero quelli che parlano bene di LEI mi sfuggono le opere!!cmq lo leggero volentieri.
Non è mia intenzione fare altre polemiche ma avrei piacere sentire anche altri pareri costruttivi!!Mi piace mettermi in discussione pero facciamolo seriamente,olaa a todoss.

Prove?

Forse questo non è il posto giusto ma mi spiego in modo inequivocabile:

"prove" = realtà?

Ecco un esempio lampante:
Auschwitz, tre anni di attività piena come campo di sterminio;
1,5 milione di Ebrei uccisi nei forni crematori.

Fai due conti di "prova":
1.500.000 in 3 anni significa 500.000 all'anno, che fanno 41.666 al mese, cioé 1.388 morti al giorno, ovvero 57 persone all'ora.
Ma, dicono i complottari,
1) per entrare in una camera a gas appena usata bisogna prima arearla bene; = ci vuole tempo!
2) per bruciare e ridurre in cenere un cadavere medio occorrono ore. = ci vuole tempo!

E allora i conti non tornano: 57 all'ora sono quasi 1 al minuto! Incompatibile con la matematica, più "prova" di così... La matematica è un'opinione?

Ma almeno su Auschwitz siamo d'accordo spero! Sappiamo tutti che è VERO, che "questo è stato" ("Se questo è un uomo", Primo Levi).

Però le prove sostengono con la forza dei numeri la teoria del complotto.
Vedi come è facile sollevare dubbi?

Vedi come basta spolverare suggestive falsità (ricerca bene i fatti collegati riportati dal sito: sono provatamente falsi, e parlano i documenti diplomatici e gli archivi) su Pearl Harbor e -qui si sfiora il risibile- addirittura il Lusitania per "suffragare" una "tendenza", una sorta di "vizietto USA", e il gioco è fatto.

La premessa è zeppa di falsità con mezze verità (è la tecnica della tipica "disinformazia" sovietica che ha fatto buona scuola) e questo aiuta a fuorviare tutta l'attenzione.
Poi arriviamo alle chicche.

Ci sono migliaia di foto AEREE del Pentagono ma nessuna viene riprodotta nel sito, solo quelle frontali. Che strano.

Gli aerei secondo il sito erano fasulli, di altro tipo ma non commerciali (!), addirittura con innesco anticipato e con esplosioni di diverso colore (dopo il "Monopoli" siamo tornati al "Piccolo Chimico").
Ma nessun accenno alla quantità di carburante negli aerei in relazione ai loro successivi piani di volo: fermarsi a Los Angeles o San Francisco lo fanno in pochi; alcuni continuano con un nuovo numero di volo verso ulteriori destinazioni; il volo 175 per caso sarebbe diventato il volo 37 per Kahului (Maui) o il 57 per Kona? L'avrebbero imbottito di kerosene fino all'ultima goccia. L'AA11, il primo a schiantarsi sulla prima torre, si sarebbe fermato a Los Angeles e sarebbe tornato indietro con comodità piena per i rifornimenti a LAX essendo LAX un hub di American Airlines e non di United (che li ha a SFO DEN CHI e IAD).
Ma com'è che nel sito questo non ha nessuna importanza? Strano.

Quanto agli aerei fantasma, alle torri piene di esplosivo ecc... il sito è senza dubbio da premio telegatto (non Pulitzer)!

Senza nemmeno addentrarmi troppo, perché riempirebbe uno spazio immenso la confutazione di quella valanga di cretinate fatte apposta per i veri "intenditori" (quelli che non capiscono molto di ingegneria, aeronautica, cinetica, fisica, storia e giornalismo) -peccato ci siano i morti sennò verrebbe da ridere- posso solo invitarti a riflettere proprio sulla frase di Tertulliano che apre il sito.

A partire dall'intera presentazione che collega concatenandoli "fatti" STORICAMENTE falsi (come le illazioni sul Lusitania -andate a vedere i fatti storici, non fu affondato solo quel transatlantico della Cunard Lines e non fu quello ma la indiscriminata guerra sottomarina tedesca a far spazientire il pur pacifista Wilson!- e quelle su Pearl ormai -ripeto!- sulla cui dinamica concorda anche il Giappone!) ai "fatti" dell'11Settembre...

Vi ricordate la scoperta esoterica dei tasti del computer che rivelavano dietro al numero del volo i simboli del teschio, della stella di Davide e dell'aereo in direzione della torre?
Ci sono voluti mesi..per confutare l'ovvio e ancora qualcuno ci sta riflettendo!!

Le evidenze delle panzane ci sono eccome; quelle delle direzioni suggerite pure.

Mi pare sia chiaro l'intento vero della questione: basta leggere per capirlo. Ma sarebbe stato meglio dire "NO ALLA GUERRA" in altro modo che prendendo in giro chi su quegli aerei veramente c'era e veramente è morto.

Quanto a certezze, chi ne ha? L'importante è cercarle con cognizione e metodo.
Per le notizie di tutti i giorni suggerisco di leggere www.swissinfo.org è anche in Italiano ed è il sito della Radio Svizzera Internazionale e ti assicuro che quella sì dà notizie scomode, ma vere.

A meno che anche l'ATS (Agenzia Telegrafica Svizzera) faccia parte del grande complotto della CIA e della Banda Bassotti...

Se ancora insisti ricorda le prove che non mentono, i numeri: 57 sterminati e inceneriti all'ora???

Compra il libro della Lucia Annunziata e leggitelo bene.
Poi anche tu alzerai gli occhi al cielo e griderai -senza rabbia per carità- "non perdonare loro perché sanno quello che fanno, ma illumina gli ultimi onesti perché saranno i primi a essere ingannati e anche i primi a bastonare i malvagi".

PS: non avere dubbi matematici su Auschwitz mi raccomando.

tutti rincojoniti acca dentro?

un semplice sito ben fatto e strutturato, vorrebbe convincerci di una cosa che sappiamo tutti, e che le nostre nonne ci hanno ripetuto per anni:

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi;
Il diavolo non è così brutto come lo si dipinge;
Il peggio non è mai morto;
La politica è tutta un magna magna;
Rossi e neri tutti uguali;
iO? io voto per il partito della pagnotta;
Mussolini era bravo, erano quelli intorno a lui ad essere pirla;
Mussolini ha sbagliato una cosa sola, l'entrata in guerra;
Il comunismo reale, l'URSS la Cina, e che c'entra con il PCI ?
Vai a sapere cosa c'è sotto
Mi dispiace, ma come si mangia in Italia......
L'imperialismo americano quello russo no!
Gli americani sono tutti bambinoni
L'italiano è un popolo di furbi
Viva la Fica che dio la benedica ( e per par condicio si dovesse offendere qualcuno, Il Culo è la fica del terzo millennio)
I morti sono tutti uguali, rispetto!
..............................continuamo con i luoghi comuni o abbasta così?

La conquista del mondo

Devo aggiungerlo:

informatevi e verificate.

Non tutto quello che vi citano è oro colato. Verificate e curiosate in giro, leggete gli articoli che vi citano, trovate le fonti. Verificatele.

Con pochissimi sforzi si possono presentare fatti CERTI riuscendo a sollevare dubbi eccezionalmente forti e suscitare o suffragare tesi suggestive.

Attenti a chi parla di "complotti per conquistare il mondo":
lo hanno già fatto, lo schema è già stato usato e ha tragicamente funzionato.

Fa un certo effetto rivederlo scritto in un sito che si "ispira" a Tertulliano...

ola

Continui a parlare di ebrei e del loro sterminio,anche la chiesa lo ha ammesso che ce stato quindi per me è un argomento chiuso nessuno lo mette in dubbio almeno tra noi,se conosci qualche sito dove si vede un boeing checentra il pentagono ti prego fammelo sapere al piu presto!!eppure le telecamere puntate erano in abbondanza!tutti i filmati sequestrati, te credo bella figura vedere che si bombardano da soli,cmq aspettiamo che tu ci dica dove trovare ste benedette foto!ora se posso ti consiglio io un libro:Il terrorismo degli stati uniti contro cuba:ti spiega come da anni e anni gli usa finanziano il terrorismo contro cuba ma non solo.ha contribuito pure Gianni Mina Lui è scomodo!dice la verita per cui lo hanno allontanato dal video come Biagi Santoro Luttazzi Marco Travaglio ecc,ripeto sei preparato molto piu di me lo ammetto tranquillamente,ma fammi vedere ste foto,spiegami perche sono i famigliari i primi a non credere,dov'è l'aereo caduto sul pentagono?cosa ha provocato il buco di uscita sul terzo anello?un boeing non puo volare raso terra per colpirlo longitudinalmente!!per questo non serve essere scienziati per capirlo!come sono morti i passeggeri se non si sono schiantati la!perchè dopo gli attenti hanno bloccato tutti i voli tranne quello della famiglia di Bin Laden??il palazzo vicino alle torri?lo hanno fatto crollare subito dopo perche aveva subito danni ma l'esplosivo quando lo hanno messo?in poke ore??Cmq ti prego dimmi dove posso trovare le foto del pentagono o filmati subito dopo la strage che non siano di quel sito!grassie.

Ciao Federico,
credo si sia generata un po’ di confusione, o meglio credo che tu estrapoli dal significato delle mie osservazioni un certo modello di pensiero che ti assicuro non mi appartiene.
Andiamo per ordine :
1)Sono un estimatore degli Stati Uniti e per il modello sociale che esprimono e per il sistema politico che rappresentano.
2)Conosco bene la Storia(mi ci sono laureato..) e ancora meglio il processo “evolutivo” che sta alla base dei sistemi statuali e delle istituzioni che li compongono.
3)Non credo in una visione manichea del mondo in cui il bene e il male siano cosi’ facilmente scindibili, come dicevano i latini in medium stat veritas.
Perché dico questo?
Perché non mi ritengo un ingenuo e so che uno Stato (o meglio gli uomini che esso rappresentano) nell’esercizio della gestione del Potere si troverà sempre di fronte a scelte che necessariamente non potranno essere rese pubbliche, perché non essendo capite non verrebbero mai accettate dalla società civile. Nelle dittature questo problema è completamente bypassato dalla natura stessa del sistema statuario ma nelle Democrazie questo è un grosso problema, e ancor di più per la più grande superpotenza del mondo.
Quello che voglio dire è che è più che legittimo pensare che l’attentato del 11 settembre può essere visto come il classico casus belli necessario alla politica Americana per tutelare i propri interessi. La politica Internazionale è sostanzialmente la politica della giungla, chi è più forte se vuole mantenere il suo status deve fare la voce grossa di tanto in tanto.
Basta leggere il National Security Strategy of the United States disponibile sul sito della Casa Bianca, varato poco dopo l’attentato che recita :
……….
Nell'esercitare la nostra leadership, rispetteremo i valori, i giudizi e gli interessi dei nostri amici e partner. Tuttavia, siamo pronti ad agire separatamente quando i nostri interessi e le nostre uniche responsabilità lo richiedono
Metteremo in atto tutte le azioni necessarie per assicurarci che i nostri sforzi per essere all'altezza dei nostri impegni di sicurezza globale e di proteggere gli americani non siano impediti dal potenziale di investigazione, inchiesta o prosecuzione da parte del Tribunale penale internazionale, la cui giurisdizione non si applica agli americani e non è accettata da noi.
La strategia di sicurezza nazionale degli Usa si baserà su uno specifico internazionalismo americano che riflette l'unione fra i nostri valori e i nostri interessi nazionali.
Il nostro attuale benessere non è messo in discussione e quest’amministrazione userà tutti i mezzi in suo possesso (ivi compresa l’uso della forza preventiva) per mantenere lo status quo.
………….

Tante parole per dire siamo i più forti, non riconosciamo autorità giuridiche al disopra di noi, faremo qualunque cosa perché questo non cambi….
Però io in questo non ci vedo un atto “infame” o la prova della cattiveria intrinseca del gigante Yankee, tutti gli Stati sono cosi’ è nella loro natura …..è inscritto nel Dna del potere…. la differenza sta solo nella forza che uno Stato possiede, la Politica è l’arte della sopraffazione. E’ sempre stato cosi’, sarà sempre cosi’…
Ed il bello è che viviamo pure nel Migliore dei Mondi Possibili……. :dogpile:

mha

Traiano fammi capire bene visto che io a quanto pare sono il meno istruito,giustifichi questa politica imperialista?Cuba negli anni è stata sottoposta ad ogni attentato hanno buttato giu persino un aereo,bombe neglki alberghi dove è morto pure un italiano,e il tutto organizzato dagli anticastristi residenti a miami,finanziati coperti in tutto e per tuitto dal governo usa,e questo è stato dimostrato!!!e tu mi dici che cosi è il mondo e cosi continuera?viviamo in un mondo di merda dove pochi fanno quello che vogliono a discapito della maggioranza,non credi alla fantapolitica, o come diavolo si chiama,l'america vuole il petrolio e l'uranio tutto qua e per averlo deve conquistare il mondo,perchè quello che vuole sta dall'altra parte.

Eh no Kalamos e nun se fa cosi’…ma scusa uno s’atteggia a persona sapiente e tu lo smascheri cosi’?
Cmq non sarò certo cosi’ ingenuo da ribatte con te qualè la declinazione corretta visto che ancora ricordo in un post una persona poco avveduta che pensando tu non lo sapessi ti ha tradotto la frase “Timeo Danaos et dona ferentes” al chè con un colpo di fioretto l’hai sconvolto sindacando sull’uso arcaico che Virgilio fa della parola….. :bowing:
X Ribelle,
non è che approvo l’Imperialismo o le infinite nefandezze che gli Stati sono in grado di compiere (come appunto tu citavi) cerco solo di essere “realista”, insomma di guardare i fatti e a non trarre conclusioni etiche o morali (che chiaramente ho ma ritengo esclusivamente mie e troppo soggettive per cercare di convincere altri).
L’analisi storica parla chiaro, è l'essenza stessa del Potere, nelle sue maschere e i suoi riti, nonché il carattere incomprensibile ed inumano della Legge a caratterizzare gli Stati, moderni od antichi che siano. Il potere è un entità a se stante capace di soggiogare l’anima degli uomini.
Se non l’hai visto mi permetto di consigliarti un film : Indagine su un cittadino al disopra di ogni sospetto (col mitico Gian Maria Volontè del 1970).
Ti farai un idea di cosè la Legge il Potere e l’enorme forza che essi esercitano sull’animo umano.
Non a caso il film termina con una frase di Kafka :
“qualunque impressione faccia su di noi, egli è servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano”
Negli affari di Stato l’umanità ha ben poco spazio.
Ciao

Ribelle100 said:
hei bello!!prima di dire fregnacce tu!!vai a studiarti il sito e poi parla quanto vuoi!!!nessun aereo è caduto sul pentagono!!!e ti spiegano bene il perchè!!!! Studia e poi ne riparliamo ciao

mah... io ho VISTO il Pentagono... e mi sembra che c'era un buco al posto di una parete, certo che se un sito internet mi dice l'opposto allora cambia tutto...

PS. Rivedi il significato delal frase "attendibilita' delle fonti"...

Traiano said:
Eh no Kalamos e nun se fa cosi’…ma scusa uno s’atteggia a persona sapiente e tu lo smascheri cosi’?
Perchè la sapienza è un dono che si acquisisce poco a poco, e che si dovrebbe condividere oculatamente col prossimo.
Non una clava da sventolare sotto il naso degli umili, sfruttandola a scopo intimidatorio. 😉

...

D'altra parte, ogni tanto, anche gli umili vanno presi per la collottola e riportati, con le buone o le cattive, alla realtà.
O per lo meno, al realismo e all'aderenza con il quotidiano.

...

Io nello specifico non mi interrogo più sui retroscena dei fatti.
Non per struzzite acuta.
Ma semplicemente perchè non sono in grado di operare un'analisi critica delle fonti.

Sì, certo, sarei capace di interpretare un articolo, ma non avrei modo di accedere alle fonti dirette.
Il mio sarebbe sempre un approccio mediato; mediato dalla stampa, dai giornalisti, dalle autorità, o dai complottardi.

E allora?
E allora boh!
Cerco un centro di gravità permanente...

:Hyrdrogen

Qualche pillola

La politica di George W. Bush PRIMA dell'11 Settembre.
Rileggiti Traiano le dichiarazioni programmatiche e magari anche i brividi di paura in Europa nonché le perplessità di Israele di fronte al disimpego delle forze americane nel mondo e al volgersi verso il fronte economico del futuro, il Pacifico e l'Asia!
Tutto fuorché di espansione imperiale parlava Bush, anzi si stava per assistere a un'America alla Monroe, tutta intenta a godere del benessere portato dall'era Clinton.

I programmi cui hai fatto cenno sono stati elaborati dopo lo shock dell'11 Settembre.

Quanto al mistero dei passaporti intatti, consiglio a tutti un ripasso dei giornali dell'Agosto 1985: il 12 cadde un jumbo della JAL partito da Tokyo Haneda.
Si sfracellò sulla montagna, prese fuoco e si disintegrò ogni cosa ma SI SALVARONO I FAZZOLETTI DI CARTA SUI QUALI I PASSEGGERI EBBERO IL TEMPO DI SCRIVERE LE ULTIME PAROLE AI FAMILIARI!
"Caro, ti affido i bambini, abbi cura di loro" ecc...

Opsss...

Sul sito si vede l'M80 della SAS schiantatosi a Linate.
La velocità era di circa 7 8 volte inferiore e l'aereo si è schiantato di lato su un capannone vuoto, non su un palazzo di cemento armato.

Beh, insomma, non mettiamo insieme mele e pere e guardiamo bene la realtà.

Sulla Shoà è OVVIO che non c'é alcun dubbio, e non c'é certo bisogno che chi ha aiutato i nazisti a scappare dall'Europa lo ammetta come veramente accaduto. Ripeto, è OVVIO!
Eppure, se si approcciasse la questione con le "prove" tutte dal sapore neutro e tecnico ecco che con la magia della forza della matematica si può dimostrare che è possibile far sorgere "dubbi". Insomma, datemi la Sindone e vi dimostrerò che Cristo è morto di sonno!

Beh, lì è più difficile.
Ho detto difficile, non impossibile.

Ma se tutta questa manfrina su un sito spazzatura finisse qui?

Saggio come sempre K.

Vi state scannando su una discussione ke fondamentalmente, nn ha materia.
Ovvero: ci si uccide per i particolari, ma la visione generale nn la si raggiungerà mai, almeno nn noi poveri 'plebei'.
Il ke nn significa nn interrogarsi sugli avvenimenti, ma tutte le versioni ke sono state proposte hanno semplicemente un fondo di verità come un fondo strumentale.

E visto ke veniamo cmq continuamente manipolati senza nemmeno sapere quanto...metterci pure del nostro abboccando senza riserve, pare masokista.

:sadcry: :xpulcy:

PS. E da un punto di vista prettamente 'teorico', ma ke ha una rilevanza reale, si può davvero definire qualcuno *innocente* (spaccando di conseguenza il mondo in buoni e cattivi)?

Nutro i miei, ennesimi, dubbi.

ufff

Buongiorno a tutti,Italian non so che foto tu abbia visto ma se abbiamo visto le stesse non ci capiamo!la parete divelta misura 20mt l'apertura alare dell'aereo quasi quaranta,nelle foto scattate subito dopo non si vede nessun resto dell aereo,poi c'è il foro di uscita solo sul terzo anello mi sembra,bho io capisco tutte ste disquisizioni filosofiche dei sapientoini senza offesa per nessuno anzi da loro ho tanto da imparare....
Le mediazioni esistono sui giornali e in tv!!cioè le notizie vengono filtrate e manipolate se serve ma internet ragazzi,è bella per questo!se io vedo qualcosa e la fotografo,una volta accertato che la foto non è manipolata quella è la verita per fare un esempio stupido!aspettavo che fede mi indicasse qualche altro sito!!forse si è dimenticato bho,aspettero ancora...

Ribelle100 said:
Le mediazioni esistono sui giornali e in tv!!cioè le notizie vengono filtrate e manipolate se serve ma internet ragazzi,è bella per questo!se io vedo qualcosa e la fotografo,una volta accertato che la foto non è manipolata quella è la verita per fare un esempio stupido!
Ma per la miseria, il punto è proprio questo!
Tu come diavolo fai a sapere che una foto *non* è manipolata?
Che strumenti hai per esserne certo?

Proprio in rete il controllo delle fonto è più labile, e quindi è più facile costruire una bufala.
Ti mostrano una foto, strombazzano che è vera, ma tu come fai a sapere che non sia materiale di quinta mano?

"Siccome è in rete, allora è vero."
E' questa fiducia cieca che non capisco.

Ribelle100 said:
Buongiorno a tutti,Italian non so che foto tu abbia visto ma se abbiamo visto le stesse non ci capiamo!

Non ho parlato di foto. Ho detto che l'ho VISTO! Senza potersi fermare, solo rallentando sull'autostrada che gli passa di fianco. E ben me ne son guardato dal fotografarlo (peraltro cosa vietata)... non si sa mai...

orpoo

Kalamos che mi risponde!!sei sicuro che volevi rispondere a me??...
CMQ quello che dici è vero..ma i filmati di quel giorno ci sono!!!solo che li hanno sequestrati tutti!e perchè non ce li mostrano??a questo quesito abbiamo o no diritto di chiederci il perchè??Qualcuno conose qualche altro sito dove ci siano foto del pentagono diverse da quelle?a me non interessa far filosofia mi interessano i fatti concreti.Italian tu eri la quel giorno??

Ribelle100 said:
Kalamos che mi risponde!!sei sicuro che volevi rispondere a me??...
...
a me non interessa far filosofia mi interessano i fatti concreti.
Chissà perchè poi la filosofia viene sempre vista come qualcosa di inutile e superfluo...
E' la filosofia che anima e giustifica l'agire umano; ha meriti e responsabilità gravissime.
Non la prenderei troppo alla leggera.

...

Cmq non ho risposte da darti.
Ho domande. Domande da porti.

Ad esempio, domanda numero uno, perchè questo interesse improvviso per l'11/9?
Domanda numero due, perchè ritieni quel sito credibile?
Sembra quasi che tu ti sia innamorato dell'idea del complotto.
Perchè la ritieni più verosimile della semplice negligenza umana?

Queste le mie domande.
Per quanto mi riguarda, il cambio dei retroscena non muta la situazione attuale.
Non sono favorevole a questa guerra.
Ci tengo a specificare che non sono contrario per ideologia.
Sono contrario per calcolo e per riflessione ponderata.
Se anche scoprissi che si basa su un inganno, anzichè su un errore, non cambierebbe molto per me.

La ritengo sbagliata perchè si basa su un assunto incongruente.
Quando si discuteva, prima dell'intervento italiano, sull'opportunità di partecipare, veniva addotto il pretesto dello scopo umanitario.

Era un pretesto illogico.
I bellicisti erano le stesse persone che solo un mese prima consideravano gli irakeni un popolo inferiore e nocivo.

Ecco perchè ritengo inutile questa guerra, e irrilevanti i retroscena.

...

A questo punto ti domando: chi fa filosofia?
Per me che l'11/9 sia causa o effetto, che sia stato un incidente, o parte di un piano preciso, non ha più importanza.

Non credo che foto e filmati possano influenzare ulteriormente la mia opinione.
O siamo in mano a criminali, o siamo in mano a dilettanti.
A mio avviso l'unica azione sensata è uscire da quelle mani, e osservare l'evolversi dei fatti.

Gli Stati Uniti hanno bisogno di una politica post 11 settembre , con una politica Monroe come dici tu Federico tempo 10/20 anni e bye bye superpotenza USA…
Il mio dubbio sulla veridicità dell’ 11/9 nasce solo dalla mia assoluta convinzione che gli Stati sono portati a mantenere ( quasi ) per inerzia il proprio status quo e nel caso di una superpotenza questo significa controllare ininterrottamente la capacità offensiva dei propri rivali ed intervenire per tempo prima che le condizioni mutino troppo rapidamente per essere governate.
Il problema degli Stati Uniti non è il terrorismo, è evitare che nazioni nemiche possano raggiungere un livello di forza economico/militare in grado di minacciarli, e sta già succedendo. La Cina viene indicata dai rapporti americani come il prossimo pericolo, ancora più grosso di quello che ha rappresentato l’ex URSS.
Non staranno a guardare, i tempi dell’isolazionismo sono lontani…….
Ciao Kalamos, mi fa piacere che hai contribuito a questo thread, ero curioso di sapere come la pensavi, il tuo discorso sull’attendibilità delle fonti mi pare inattaccabile (a patto che valga per tutte le fonti, istituzionali e non)
non sono invece troppo d’accordo sul siamo in mano a criminali o dilettanti, non sono gli uomini ad essere criminali è il sistema che l’uomo si è dato per governarsi ad esserlo
Ciao :wavingguy

oilaaa

Buonaseraa..Kalamos il sito l'hotrovato leggendo nel blog di beppegrillo che consiglio a tutti!!!Altra persona scomoda che dice quello che pensa e per questo eliminato da tutti i mezzi di informazione di massa,Non è che considero Quel sito credibile è che ho visto solo quello sull'argomento!!ma sto aspettando che Qualcuno me ne indichi altri...Non sono assolutamente daccordo sul fatto che non cambia niente,Io sono per la verita SEMPRE!Il "dimostrare"che gli americani si sono bombardati da soli per ME cambia saperlo semmai fosse vero ma ti rendi conto??per questo sono cosi impulsivo.Una cosa è sicura loro la sanno la verita,dovrebbero rendere conto ai parenti delle vittime MA NON LO FANNO!!! POTRO AVERE DEI DUBBI?????

Traiano said:
non sono invece troppo d’accordo sul siamo in mano a criminali o dilettanti, non sono gli uomini ad essere criminali è il sistema che l’uomo si è dato per governarsi ad esserlo
Avrei da eccepire: il sistema viene scelto dagli uomini.
E' come dire che è la pistola da sola che uccide, e non l'uomo che la usa per sparare.

Certo, si può replicare che il sistema influenza il tipo di uomini chiamati a gestirlo e perpetuarlo, ma se parliamo di un regime democratico, dobbiamo ammettere che sia un sistema di governo desiderabile.

A meno di accogliere nuovamente la monarchia.
Ma non credo che il tuo discorso andasse in tal senso. 🙂

...

Ribelle100 said:
Non sono assolutamente daccordo sul fatto che non cambia niente,Io sono per la verita SEMPRE!Il "dimostrare"che gli americani si sono bombardati da soli per ME cambia saperlo semmai fosse vero ma ti rendi conto??per questo sono cosi impulsivo.
...
POTRO AVERE DEI DUBBI?????
Non sto facendo lo scettico blu.
Dico solo che la faccenda ormai sta assumendo i contorni della leggenda, e che più congetture facciamo, e meno ne veniamo a capo.

Non ero lì, le immagini che ho visto all'epoca sono probabilmente le stesse che hai visto tu, e non ho la serenità d'animo, o l'entusiasmo, per approfondire la questione.

Sia ben chiaro: non è vero che "non cambia niente".
Ma nello caso specifico, per *me*, entrambe le possibilità sono ugualmente terribili.
Non esiste un'alternativa buona e una cattiva.
Sospetto che complicità e negligenza si siano incontrate, per generare qualcosa di tremendo.

Fra l'altro sono convinto che parte degli Americani stessi preferirebbe *non* sapere, continuare ad illudersi di essere stati aggrediti senza preavviso e senza motivo.
Questi sono discorsi che nella sezione internazionale, e sul Tickle Theater, ho già visto negli anni passati.
E' anche per questo che non mi va più di tanto di riesumare l'argomento.

Kalamos said:
Avrei da eccepire: il sistema viene scelto dagli uomini.
E' come dire che è la pistola da sola che uccide, e non l'uomo che la usa per sparare.

Certo, si può replicare che il sistema influenza il tipo di uomini chiamati a gestirlo e perpetuarlo, ma se parliamo di un regime democratico, dobbiamo ammettere che sia un sistema di governo desiderabile.
...
Quando parli di regime democratico o regime dittatoriale o monarchico ecc ecc fai riferimento al tipo di governo interno che gli uomini di una data comunità hanno più o meno liberamente scelto di darsi per gestirsi,
ma questo è solo il livello più superficiale (superficiale=esterno), e relativamente nuovo, dell’assetto politico/sociale che il mondo di oggi ha
Il livello più profondo è quello che viene indicato con la parola comunità.
A partire da un processo lontano nel tempo oggi le comunità sono diventate enormi, spropositatamente grandi. Sono sistemi complessi che hanno (vista proprio la propria complessita ) una forza di funzionamento inerziale spaventosa, non per niente si dice che la più alta carica di uno stato è il Governo, cioè uomini che vengono chiamati a “governare” un sistema.
La classe politica non fa che operare scelte su situazioni che gli vengono proposte dal sistema stesso. La natura delle situazioni proposte è strettamente correlata alla dimensione del sistema. E’ questo è uguale a prescindere dal carattere politico interno che un Paese ha.

A differenza dell’aspetto politico/sociale diversissimo la politica estera degli USA e dell’URSS non è che fosse poi cosi’ diversa, perché nonostante diversissimi nel modo di concepire la politica interna si trovavano ad affrontare le medesime situazioni, erano sistemicamente molto simili.

E’ per questo che rigetto (bonariamente 😀 ) l’esempio della pistola.
La pistola non ha forza inerziale per azionarsi, ha bisogno di un atto di volontà che non gli appartiene, al contrario una guerra è un evento che può nascere indipendentemente dalla volontà della classe politica, è il sistema che te la richiede. 😉

What's New

1/9/2025
Our best thoughts for our members in Los Angeles, we hope you are safe.
Door 44
Tickle Experiment
Live Camgirls!
Live Camgirls
Streaming Videos
Pic of the Week
Pic of the Week
Congratulations to
*** brad1701 ***
The winner of our weekly Trivia, held every Sunday night at 11PM EST in our Chat Room
Back