Prove?
Forse questo non è il posto giusto ma mi spiego in modo inequivocabile:
"prove" = realtà?
Ecco un esempio lampante:
Auschwitz, tre anni di attività piena come campo di sterminio;
1,5 milione di Ebrei uccisi nei forni crematori.
Fai due conti di "prova":
1.500.000 in 3 anni significa 500.000 all'anno, che fanno 41.666 al mese, cioé 1.388 morti al giorno, ovvero 57 persone all'ora.
Ma, dicono i complottari,
1) per entrare in una camera a gas appena usata bisogna prima arearla bene; = ci vuole tempo!
2) per bruciare e ridurre in cenere un cadavere medio occorrono ore. = ci vuole tempo!
E allora i conti non tornano: 57 all'ora sono quasi 1 al minuto! Incompatibile con la matematica, più "prova" di così... La matematica è un'opinione?
Ma almeno su Auschwitz siamo d'accordo spero! Sappiamo tutti che è VERO, che "questo è stato" ("Se questo è un uomo", Primo Levi).
Però le prove sostengono con la forza dei numeri la teoria del complotto.
Vedi come è facile sollevare dubbi?
Vedi come basta spolverare suggestive falsità (ricerca bene i fatti collegati riportati dal sito: sono provatamente falsi, e parlano i documenti diplomatici e gli archivi) su Pearl Harbor e -qui si sfiora il risibile- addirittura il Lusitania per "suffragare" una "tendenza", una sorta di "vizietto USA", e il gioco è fatto.
La premessa è zeppa di falsità con mezze verità (è la tecnica della tipica "disinformazia" sovietica che ha fatto buona scuola) e questo aiuta a fuorviare tutta l'attenzione.
Poi arriviamo alle chicche.
Ci sono migliaia di foto AEREE del Pentagono ma nessuna viene riprodotta nel sito, solo quelle frontali. Che strano.
Gli aerei secondo il sito erano fasulli, di altro tipo ma non commerciali (!), addirittura con innesco anticipato e con esplosioni di diverso colore (dopo il "Monopoli" siamo tornati al "Piccolo Chimico").
Ma nessun accenno alla quantità di carburante negli aerei in relazione ai loro successivi piani di volo: fermarsi a Los Angeles o San Francisco lo fanno in pochi; alcuni continuano con un nuovo numero di volo verso ulteriori destinazioni; il volo 175 per caso sarebbe diventato il volo 37 per Kahului (Maui) o il 57 per Kona? L'avrebbero imbottito di kerosene fino all'ultima goccia. L'AA11, il primo a schiantarsi sulla prima torre, si sarebbe fermato a Los Angeles e sarebbe tornato indietro con comodità piena per i rifornimenti a LAX essendo LAX un hub di American Airlines e non di United (che li ha a SFO DEN CHI e IAD).
Ma com'è che nel sito questo non ha nessuna importanza? Strano.
Quanto agli aerei fantasma, alle torri piene di esplosivo ecc... il sito è senza dubbio da premio telegatto (non Pulitzer)!
Senza nemmeno addentrarmi troppo, perché riempirebbe uno spazio immenso la confutazione di quella valanga di cretinate fatte apposta per i veri "intenditori" (quelli che non capiscono molto di ingegneria, aeronautica, cinetica, fisica, storia e giornalismo) -peccato ci siano i morti sennò verrebbe da ridere- posso solo invitarti a riflettere proprio sulla frase di Tertulliano che apre il sito.
A partire dall'intera presentazione che collega concatenandoli "fatti" STORICAMENTE falsi (come le illazioni sul Lusitania -andate a vedere i fatti storici, non fu affondato solo quel transatlantico della Cunard Lines e non fu quello ma la indiscriminata guerra sottomarina tedesca a far spazientire il pur pacifista Wilson!- e quelle su Pearl ormai -ripeto!- sulla cui dinamica concorda anche il Giappone!) ai "fatti" dell'11Settembre...
Vi ricordate la scoperta esoterica dei tasti del computer che rivelavano dietro al numero del volo i simboli del teschio, della stella di Davide e dell'aereo in direzione della torre?
Ci sono voluti mesi..per confutare l'ovvio e ancora qualcuno ci sta riflettendo!!
Le evidenze delle panzane ci sono eccome; quelle delle direzioni suggerite pure.
Mi pare sia chiaro l'intento vero della questione: basta leggere per capirlo. Ma sarebbe stato meglio dire "NO ALLA GUERRA" in altro modo che prendendo in giro chi su quegli aerei veramente c'era e veramente è morto.
Quanto a certezze, chi ne ha? L'importante è cercarle con cognizione e metodo.
Per le notizie di tutti i giorni suggerisco di leggere
www.swissinfo.org è anche in Italiano ed è il sito della Radio Svizzera Internazionale e ti assicuro che quella sì dà notizie scomode, ma vere.
A meno che anche l'ATS (Agenzia Telegrafica Svizzera) faccia parte del grande complotto della CIA e della Banda Bassotti...
Se ancora insisti ricorda le prove che non mentono, i numeri: 57 sterminati e inceneriti all'ora???
Compra il libro della Lucia Annunziata e leggitelo bene.
Poi anche tu alzerai gli occhi al cielo e griderai -senza rabbia per carità- "non perdonare loro perché sanno quello che fanno, ma illumina gli ultimi onesti perché saranno i primi a essere ingannati e anche i primi a bastonare i malvagi".
PS: non avere dubbi matematici su Auschwitz mi raccomando.