solleticosoffro
2nd Level Orange Feather
- Joined
- Mar 6, 2005
- Messages
- 2,396
- Points
- 36
omissis... peccato solo per il 3d...cagata pazzesca secondo me, visto che nello hobbit di azione non c'e n'e per niente (ma conoscendo jackson prendera' parti insulse del libro e ne fara' una battaglia da 2 ore tipo red cliff 😛)
Scusa, ma che libro hai letto??
Non c'è per niente azione nel libro??
SPOILERE la battaglia tra il drago Smaug e i cittadini di Esgaroth?? E la Battaglia dei Cinque Eserciti?? E l'attraversamento di Bosco Atro il Grande, e la cattura da parte degli Elfi Silvani? E i Ragni? E l'attraversamento delle Montagne Nebbiose? E la fuga dagli Orchetti (o Goblin che dir si voglia??)? E il salvataggio da parte delle Aquile? E la disavventure occorsa coi tre Vagabondi (ovversia i Troll)?
fine spoiler
Solo per citare alcune parti che mi saltano subito alla mente... visto che cito solo il "titolo" di alcuni capitoli, diciamo, e basta non dovrebbe essere spoileraggio, ma comunque per essere più sicuri... sei sicuro di aver letto il libro?
Poi lo stile di scrittura di Tolkien è quello: si sofferma molto sulla descrizione dei paesaggi (qui di meno che nel Signore degli Anelli) e dello stato emotivo dei personaggi... si potrebbe definire un tipo di scrittura "lenta"... ma dire che non ci sono scene d'azione!! Direi che ce ne sono quasi di più rispetto al Signore degli Anell! O comunque concentrate in una storia più breve, e quindi risaltano di più!