the staff said:
ero certo che "avresti declinato l'invito a tacere"... mi avrebbe stupito il contrario... il problema è che perseveri nello spararare cazzate x la fretta:
In effetti è più grave sparare cazzate, dopo averle ponderate per giorni...
😉
La questione è molto più semplice.
Sei un ospite. Comportati a modo.
E ora vediamo di parlare civilmente.
1) ti ricordo che l'onere della prova spetta all'accusa, sei tu che stai accusando noi di aver messo "bambini" alla gogna e che successivamente tali video siano stati lasciati "trapelare" sul web (ammetto che almeno non dici apertamente che siamo stati noi).
Negativo.
Ho fatto affermazioni differenti e circostanziate.
Primo. Fatto incontrovertibile.
Per tua stessa ammissione, è stato uno dei vostri colleghi a provocare la "fuga di notizie".
Quindi SIETE stati VOI.
Secondo. Mia opinione personale.
Siete stati sprovveduti a realizzarli, e a lasciare che il vostro collega li usasse a proprio piacimento.
Quelli non erano video concepiti per la diffusione in internet, a prescindere dall'età dei partecipanti, per una questione di riservatezza e privacy.
Che siano finiti nel circuito fetish è solo un'aggravante.
Terzo. Differenza di prospettiva.
Come detto più volte - e l'ho detto anche io - Canelli è una manifestazione pubblica.
Se è pubblica, i bambini possono andare e venire come gli pare.
In un contesto normale la loro presenza è naturale e innocente.
Illogico inalberarsi se nei video ci sono anche spettatori piccoli.
Ho menzionato la loro presenza nei filmati perchè è incompatibile con le regole di *questo* sito.
Quarto. Notizia a latere.
Esiste almeno un video che mostra una ragazzina pre-adolescente alla gogna.
Se ritieni che l'informazione sia infondata o calunniosa, affari tuoi.
2) l'altra grossa cantonata la prendi quando mi dici che sono io un pesce fuor d'acqua in questo sito.
Hai ragione. Non sei un pesce fuor d'acqua.
Sei un elefante in una cristalleria.
6) ripeto ancora una volta, visto che x tua stessa ammissione tu NON conosci l'Assedio di Canelli, NON parlarne!!!
Scusa, non è accettabile che uno dispensi notizie (false e tendenziose peraltro) su una cosa che NON conosce!!!
Forse non sono stato chiaro.
Lascia che lo ripeta chiaro e tondo.
Tu hai perso il diritto di protestare nel momento in cui il tuo collega s'è fregato i famigerati video.
Senza quelli non ci sarebbero state allusioni, illazioni e congetture.
Non solo mie, ma tu sembri fissato con la sezione italiana di questo forum, mentre, come vedi, se ne parla anche fuori.
Il fatto d'arme di Canelli, con tutto questo, non c'entra una beata mazza.
Ferrata.
Anzi, l'esistenza di quei video è un'offesa alla storia del paese, visto che forniscono un'immagine distorta della rievocazione.
...
Spero di essere stato schietto, ma da uno che prende sul serio i commenti surreali di Mr X non mi aspetto dei folgoranti lampi di genio.