solletilegando
TMF Master
Salve a tutti, desidero esprimere in breve la mia opinione sul servizio delle Iene. Ho aspettato per essere a mente fredda e fare un analisi il più possibile esente da emozioni.
Io parto dal presupposto che per lo meno se ne è parlato ( come dice il proverbio… purchè se ne parli ).
Per quanto riguarda la scelta del termine tickling invece di solletico non mi esprimo poiché ritengo questi particolari ininfluenti.
Voto 6 al servizio, come detto “purchè se ne parli”… se ne è parlato… se son rose fioriranno e se son cachi…
Voto 10 a Kalamos e Lidia. Ci hanno messo la faccia, sono stati manipolati nel montaggio ( come in ogni montaggio di ogni trasmissione televisiva o radiofonica ) ma ne sono usciti con dignità e simpatia.
Coraggiosi nel metterci la faccia, tanto di cappello per quello che anno fatto. Tutto il resto non conta.
Voto 0 (zero) a Solletilegando. Squallido forse nell’apparire come un pentito ( quando ho sentito la frase “ho famiglia” ho pensato: è fatta )
Ho già specificato ke quella frase era "obbligata"... la mia iniziale risposta alla domanda era molto più generica, sn loro ad avermi detto di dire questa cosa (che io avevo preferito omettere ma è cmq vera, perchè ho davvero famiglia e non mi si può criticare se cerco di proteggere la mia e la loro privacy). PUNTO!
ancora di più squallido nel prendere le distanze dai suoi “segaioli” clienti… noi ci masturiamo ( anche se non penso tutti, io ad esempio dipende dal contesto e quando faccio il solletico veramente non mi si rizza nemmeno più di tanto, ma ognuno è fatto a modo suo ), tu invece di che pianeta sei?
Riguardo al "prendere le distanze dai miei clienti", ho già spiegato il perchè della mia risposta (ma li leggi i post vecchi?)... Era una domanda TROPPO generica e ampia per avere una risposta logica e cn tutti i crismi in quelle condizioni, quindi ho preferito "eludere la domanda" in quel modo... non vedo cosa ci sia di offensivo nel rispondere "e che ne so, chiedetelo a loro"... Tu sai spiegare le motivazioni di tutti quelli che si eccitano con il solletico? Sei nelle loro menti e nella loro psiche talmente bene da sapere cosa effettivamente li spinge ad eccitarsi? Mi spieghi come cazzo si fa a rispondere ad una domanda come quella, all'interno di un servizio durato 5 minuti totali, senza essersi preparato prima la risposta (non sapevo le domande che mi avrebbero fatto) e dovendo rispondere subito, senza neanche pensare o fare pause nel discorso? Se per te è una cosa facile, allora buon per te, sei un genio, ma dovresti dirmi tu, a questo punto, "da che pianeta vieni"!!!
Personalmente mi sono sentito offeso ( E QUESTO PENSO SIA IL SENTIMENTO CHE ACCUMUNA TUTTI QUELLI CHE SONO RIMASTI PERPLESSI DALLA “MASCHERATA”) come cliente (ho preso qualche video ma ora ci penserò su due volte ) e come cultore del solletico.
Non capisco cosa ci sia da offendersi o da meravigliarsi per non aver voluto mostrare il volto... aho, ma fatevi un esame di coscienza: quanti di voi avrebbero fatto l'intervista a volto scoperto??
Conclusione: potevi stare a casa, non l’ha ordinato il dottore di apparire in TV penso….
E' vero, non me l'ha ordinato il dottore... però ho pensato che sarebbe stata una buona occasione per far conoscere questo nostro "mondo" al grande pubblico, con tutti i pro e i contro che inevitabilmente una cosa del genere comporta.
Quello che mi fa più incazzare, non è tanto il fatto che mi si facciano critiche sulle risposte date (abbiamo mentalità e personalità differenti, la critica ci può anche stare), MA CHE SI METTA IN DISCUSSIONE LA MIA BUONA FEDE... questo non lo accetto proprio, visto che:
1) non ci ho guadagnato NULLA (come invece, fortuna sua, ha fatto Kalamos)
2) mi sn fatto il mazzo per organizzare il tutto in 2 giorni (le iene hanno chiesto a me di trovare le persone, cambiando di volta in volta il target e facendomi impazzire)
3) non ho avuto problemi a fare il nome di Babinski quando mi hanno detto di aver cambiato idea e ke non se ne faceva più nulla perchè volevano qualcosa di più "osé" (può testimoniare Kalamos, ke ha seguito tutto lo svolgimento della vicenda)
4) ci ho rimesso una 50ina di euro tra telefonate e sms vari senza sapere se la cosa avrebbe poi avuto un ritorno di immagine per il mio store (il fatto ke abbiano lasciato il watermark sui miei video è stata una loro scelta, forse dettata dal poco tempo ke avevano a disposizione per il montaggio e non da una mia specifica richiesta o "dictat")
5) a quanto pare, ho anche perso un cliente! 😉
Alla luce di tutto ciò, semmai dovesse ricapirarmi (in un remoto futuro) un'occasione del genere per far conoscere questa nostra passione, ci penserò 200 volte prima di accettare!!
Saluti, SL
P.S.: Credo ke nel servizio sia stato utilizzato il termine "TICKLING" anzichè "SOLLETICO" per due semplici ragioni:
- la premessa del servizio era di una "pratica " molto diffusa in America e "sbarcata" anche in Italia...
- la parola TICKLING viene comunemente utilizzata per identificare la pratica EROTICA del solletico, anche se noi italiani la utilizziamo in maniera più generica.