Caspita, non ci si può permettere di fare qualche ora di coda in autostrada che si ritrovano interventi una volta tanto sensati.
🙂
Andiamo per ordine.
...Il problema è, come è già stato fatto notare, che questo è un forum a tema ed è giusto che si parli solo dell'argomento per il quale è stato aperto. Non a caso esistono i messaggi privati, cosa che io sinceramente preferisco (pur non avendo molto tempo per essere costante).
Però DrBabinski, permettimi di dire una cosa. E' vero che nel momento in cui ci si iscrive bisogna accettare i lati positivi e negativi che ne conseguono. Ma secondo te allora perchè nessuna donna scrive qui dentro? Siamo tutte principesse noi? O forse non tutte amano interagire pubblicamente sapendo che ogni pensiero condiviso ti renderà un oggetto di sfogo di fantasie per il 90% degli utenti?
Per come la vedo io, il motivo principale è che siete fondamentalmente ipocrite. Non prenderla personalmente, non é rivolto a te e ti spiego esattamente cosa intendo.
Tu dici: "questo è un forum a tema ed è giusto che si parli solo dell'argomento per il quale è stato aperto". Bene, quindi prendi atto del fatto che in un luogo del genere, ancor più che altrove, la percentuale di un determinato tipo di persone è la maggioranza.
Poi mi dici: "O forse non tutte amano interagire pubblicamente sapendo che ogni pensiero condiviso ti renderà un oggetto di sfogo di fantasie per il 90% degli utenti". Interessante domanda. Te ne faccio una più interessante: se non vuoi (per qualunque ed insindacabile motivo tu abbia) condividere le tue esperienze in pubblico, perché ti iscrivi in un forum? Per non interagire basta stare a guardare, non è necessaria l'iscrizione. Se proprio senti la necessità di parlare con qualcuno in pvt, ti iscrivi, magari con un nick neutro, e poi senza neanche passare dal pubblico, mandi direttamente i messaggi pvt a chi ritieni più interessanti e/o confacenti ai tuoi gusti. Che, grossomodo é quello che credo abbia fatto tu.
...Hai ragione, esiste il tasto cancella o si può ignorare, ma in ogni caso certi atteggiamenti rendono l'ambiente meno piacevole...
Senz'altro. Ma, torniamo al discorso di prima, sei una persona consapevole (almeno si spera) di quello che fai: se (esempio) sei una persona pulita ed educata e non ti piace sentire le parolacce, non puoi entrare all'Osteria del Camionista. Se, nonostante tutto, ci entri poi non giocare a fare la scandalizzata per quel che ci trovi. Perchè o sei in malafede o sei irrimediabilmente scema.
...Accetta che ci siano punti di vista differenti. Uomini e donne hanno un diverso modo di vedere la stessa cosa e su certi argomenti questa differenza potrebbe diventare incompatibile. Evidentemente una donna che si iscrive qui scopre di essere troppo diversa per poter prendere parte alle discussioni o più semplicemente preferisce parlare con pochi ma buoni....
Certo che accetto punti di vista differenti. Posso non condividerli, ma sicuramente ne prendo atto. E che il modo di vedere le cose diversamente da parte delle due metà del cielo sia alla base delle quotidiane "guerre" uomo/donna, è un dato talmente assodato ed incontrovertibile che non meriterebbe nemmeno di essere nominato. Ma, nel caso specifico, francamente mi risulta molto difficile capire cosa ci possa essere di così "incompatibile" fra due estranei nel parlare di un argomento. Lo sarebbe se i due stanno insieme, lui la vuole ammazzare di solletico, lei odia essere legata e solleticata, ovvio che ci sia incompatibilità. Ma se io la penso in un modo, tu la pensi in modo diametralmente opposto, non ci conosciamo nemmeno di vista, e soprattutto non siamo gli unici interlocutori reciproci, non vedo proprio questa incompatibilità di cui parli. Come dici tu, ognuno si sceglie con chi interagire.
...Poi tu vedila come vuoi ma a me questo forum sembra fatto per uomini. Non a caso la ragazza che ha dato il via a tutto questo è sparita..anche in questo caso colpa sua?..
Direi che è palesemente colpa sua. O della sua ipocrisia oppure della sua stupidità, ma come dico sempre, preferisco propendere per l'ipocrisia, perchè un livello di stupidità tale da non farti rendere conto che stai entrando nella fossa dei leoni è francamente difficile da immaginare in una persona di età adulta.
L'ipocrisia invece spiega molto meglio. Tu entri in un locale dove il 95% è composto da maschi allupati. I maschi allupati voi donne sapete bene come sono, come si comportano, cosa fanno e dicono e cosa vogliono. A quel punto ti metti a "sculettare". In questo caso, l'equivalente informatico è il comportamento di chi dice "ciao sono una donna" e poi sparisce. Con queste premesse, davvero mi vuoi far credere che l'assalto dei "battista" fosse realmente così imprevedibile, assolutamente inatteso, e del tutto sorprendente?
Io dico invece che sotto c'è la stessa malizia di fondo di chi si mette delle magliette cui mancano solo le insegne fluorescenti per indicare tette e capezzoli, e poi fa la verginella offesa perchè viene guardata. Se una si veste in un certo modo lo fa ESCLUSIVAMENTE per essere guardata. A qualsiasi titolo questo desiderio sorga in lei.
...E no, non è vero che sai già cosa ti aspetta entrando. Lo scopri appena ti iscrivi, è impossibile prevedere..
A questa frase blktkl ha già risposto in maniera assolutamente esaustiva e che io quoto in toto.
Seconda cosa: nella parte inglese, di donne ce ne sono parecchie; diverse partecipano anche alle chat e riescono perfettamente a gestire il 95% dei maiali che le contatta, quindi mi domando se loro siano un passo avanti, oppure se le italiane siano generalmente tutte delle principessine..
No, sono generalmente ipocrite. Principessine è un modo un pò edulcorato per dire la stessa cosa. E lo dico a ragion veduta. Come ho avuto già modo di scrivere altrove, è capitato, e nemmeno una volta sola, che durante i casting per i miei video le ragazze mi chiedessero se dovevano apparire in viso o no. Quando scoprivano che la loro faccina sarebbe stata "pubblica", rifiutavano qualunque attività, comprese quelle senza nudi. Al contrario, col viso "oscurato", si dicevano disponibili ad attività sessuali complete.
Per la serie: a me piace quello che faccio ma non voglio che si sappia in giro che lo faccia.
Che poi questo atteggiamento sia dovuto alla mentalità che 2000 anni di chiesa cattolica hanno inculcato nella gente, può darsi. Ci si potrebbe aprire un bel dibattito. Secondo me è così e lo dimostra il fatto che le abitanti del nordeuropa sono molto più libere ed emancipate delle nostre. Ma comunque, a qualsiasi causa sia dovuto questo atteggiamento, in italiano si definisce con "ipocrisia".
Che poi ci siano le eccezioni è vero, ed è piacevolissimo incontrarle. Mi è capitato rare volte, ma esistono.
Poi fidati che i messaggi meno graditi arrivano da persone che non hanno mai scritto sul forum (o almeno così dicono le statistiche del profilo) dunque prima di registrarti non puoi rendertene conto.
Torniamo al discorso di prima. Gli uomini sono uomini. Li conoscete bene, in tutti i loro limiti. E, quantomeno a livello informatico, ci sono infiniti mezzi per non essere importunate da coloro che non gradite. Per favore però, finiamola con questa storia del "ah, ma io non lo sapevo". Non ci credete neppure voi, non tentate di farci credere che è vero.
Ps, la risposta sulle donne inglesi te la dai da solo. Se gli uomini li sono più educati, è normale che anche loro siano più tolleranti
No, non sono più educati. Semplicemente dall'altra parte hanno chi vuol condividere certe cose e non si vergogna, oppure chi non fa la schizzinosa perchè sa esattamente in che ambiente si trova.
Un'ultima cosa: le situazioni non cambiano se non c'e' volonta' di farlo; sono d'accordo che ci siano molte donne che preferiscano scrivere privatamente, ma sono certo che ce ne sarebbero tante altre a cui piacerebbe partecipare pubblicamente; credo che basterebbe un minimo di unita' femminile e uno sforzo di partecipazione iniziale per poter cambiare le cose.
Ovviamente ci sarebbero i soliti coglioni, ma penso che sarebbero tranquillamente gestibili con l'indifferenza (o la segnalazione ai moderatori nei casi gravi); e soprattutto servirebbe l'accettazione che si parla, per il 99% degli utenti, di una passione che ha anche carattere sessuale, quindi evitare di fare le indignate se si tocca l'argomento con la dovuta educazione.
A integrazione di quanto detto sopra, quoto totalmente. Aggiungo solo, che se l'argomento viene toccato con poca educazione, basta il tasto IGNORE. L'indignazione riservatevela per questioni ben più pesanti di un povero pirla che pensa davvero di conquistare una donna con la volgarità...