A ok: sì scusa ho tralasciato di rispondere a questo punto: è che qui ci vengo quando posso, e se in un giorno si scrivono troppe nuove pagine di discussione, non reisco a starci dietro... sono piuttosto impegnato, perciò a volte certe cose le leggo velocissimamente e poi non ce la faccio a rispondere...
Allora, io credo che, come sempre, la verità stia nel mezzo.
Cioè: io non credo affatto che tu e Kalamos ammazziate le discussioni, o che tutti gli off topic del forum provengano da voi: credo però che, A VOLTE, magari senza rendervene conto, abbiate un pò esagerato, magari in buona fede, con gli off topicin discusioni, diciamo così, cruciali: cioè il topic aperto dal ventenne appena arrivato qui, che non si aspettava nemmeno esistesse il foum dedicato al solletico ecc. ecc.
Mettiti nei suoi panni: arriva e si sente rispondere in modo canzonatorio e vede trasformarsi la sua discussione, dal titolo "A voi piace il solletico?" in una discussione sul cinema polacco... voglio dire, per te e me, e tutti gli altri che scrivono qui da tempo (e che leggono da ancora più tempo), scrivere qui ormai è diventato così abituale che magari uno passa di qua il giorno che non pensa minimamente al solletico, e comincia adiscutere del più e del meno, come fosse un forum di discussioni generali.
Però magari quello che ha sempre vissuto il solletico come una cosa strana, che si è vergognato persino con se stesso di sentirsi eccitato dal solletico, se scopre il forum per caso, mettici anche che sia 18enne, magari inizia a postare senza neanche leggere le discussioni già esistenti... e inizia a parlare subito di solletico, colla speranza di trovare suoi simili... e si sente rispondere con prese per il culo, o con ocse che non c'entrano niente... secondo me ci rimane malissimo, e pensa che, in effetti, non esista un forum sul solletico "VERO" su internet... capisci? Io ritengo che, quando vediamo una discussione nuova, aperta da uno mai sentito prima, dobbiamo comportarci lì diversamente dal modo cazzeggione in cui ci ocmportiamo normalmente, visto che ormai siamo un gruppetto ben affiatato (con qualche litigio, magari, ma anche quello ci stà). Mi spiego ancora meglio: ricordi di quando dicevi di girare per città alla ricerca dei fumetti di Bac? Ricordi che dicevi di sentirti strano e tutto il resto? Da adolescenti si è molto sensibili... ecco, se vediamo un nuovo utente, cerchiamo di essere un pò "protettivi" con lui, non di cazzeggiare come se fosse un amico di vecchissima data, visto che lui non ci conosce ancora... se lo facciamo sentire a suo agio, anche lui comincerà presto a sentirsi dei nostri e a cazzeggiare...
😀
10% = dire che, se c'è stato un periodo in cui TUTTI vi accusavano di andare off topic, forse un motivo di fondo c'è, no??
10% = dimostrare anche a Piumasolletica che io non sono contrario a tutto quello che lui dice per partito preso... e che, quindi, le risposte spesso pepate ch gli ho riservato erano semplici risposte a suoi post secondo me discutibili, ma che non l'ho giudicato male come persona, cosa che non mi permetterei mai, sarei cretino a farlo basandomi su 4 post scritti su di un forum di solletico, per cui come dire... 0 pregiudizi verso nessuno, tanto di più qui!!
Era come dire: occhio, un fondo di verità nelle accuse che vi vengono rivolte c'è... ma solo un fondo, appunto. Sappiate anche voi accettare le critiche, ogni tanto. Detto questo, sicuramente non siete "la rovina del forum" o cose simili, nemmeno per sogno. Spero di essere stato esauriente, klang!!
😀