Premesso che non sono mai praticamente intervenuto in questo forum, ma che comunque lo seguo se mai dovessero esserci discussioni che mi interessaro, vorrei dire anche la mia su Canelli.
I video postati, anche se per gli appassionati di solletico come noi sono "pane", a parte l'essere piena violazione della privacy che è un mero aspetto legale, sono violazione della persona stessa, dato soprattutto che alcuni legano il solletico a qualcos'altro....e ci siamo pienamente capiti.
Detto ciò, credo quindi che sia difficile a questo punto realizzare documentari o comunque video dimostrativi della manifestazione inserendo la gogna, e considero pienamente condivisibile la decisione di metterli al bando, dopo la grande attenzione che hanno attirato da parte nostra.
In poche parole se uno vuole video sul solletico internet ne è pieno (anche se non di italiani) in clip4sale, che penso in questo forum tutti conoscano.
Fatto il punto sui video, vorrei però chiedere al cannellese (non so se si dica così, se così non fosse, chiedo scusa), notizie in più sulla gogna, SEMPRE NELLO SPIRITO CON CUI E' STATA ISTITUITA NELLA MANIFESTAZIONE.
Vorrei, ad esempio, sapere da dove è nata e realmente per cosa ci si finisce, o se è vero che è solo per le donne, o se ci sono guardie donne che lo fanno.
Insomma, visto che abbiamo l'onore (per noi è un vero onore) di avere un'abitante di Canelli (se ho fatto una gaff prima evito di farne un'altra), non vorrei sprecare la cosa con le solite discussioni da maniaci o filosofi.
PS: per chi si chiedesse quali sono le discussioni che mi interessano, sono quelle riguardo al SOLLETICO, senza maniaci, litigi inutili, tentativi (purtroppo) vani di incontri reali (anche se è logico che siano vani dato che siamo su internet) o meri discorsi filosofici che per gli appassionati di solletico (secondo me) lasciano il tempo che trovano.